Kena Mobile: presto il lancio della rete 4G LTE, ma ancora nessuna data ufficiale


Secondo fonti verificate Nòverca, società del brand Kena Mobile controllata da Tim, ha comunicato alla sua forza vendita che presto sarà disponibile il 4G, ma ancora non è stato definito il giorno del lancio ufficiale

Kena Mobile 4G

Come anticipato da Mondomobileweb, ieri, 27 Settembre 2018, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena Mobile, ha iniziato a distribuire delle nuove SIM card con stampato il logo del 4G ad alcuni clienti che hanno richiesto la spedizione della scheda direttamente a casa.

Non è escluso, inoltre, che anche i rivenditori autorizzati stiano ricevendo, in questi giorni, la nuova grafica della SIM card da Kena.

In data odierna, invece, secondo fonti verificate, la forza vendita sta ricevendo degli avvisi, da parte di Nòverca, dove viene esplicitato che presto sarà implementato il 4G, senza però definire una data ben precisa. 

   

Si specifica che, tutte le SIM 128k distribuite finora sono compatibili con il 4G, quindi non sarà necessario cambiarla nel momento in cui verrà attivata la connessione 4G.

Secondo quanto dichiarato da Amos Genish, amministratore delegato di Telecom Italia, durante l’ultima conferenza semestrale di Tim, la rete 4G arriverà nella seconda metà dell’anno.

Anche sui social, Kena Mobile risponde affermando che stanno “lavorando per implementare la rete” a chi chiede notizie sull’introduzione del 4G.

Si ricorda che, fino al 30 Settembre 2018, salvo eventuali proroghe, sarà attivabile l’offerta Kena Summer dedicata ai nuovi e già clienti Kena.

L’opzione tariffaria offre 50 Giga, 1500 minuti al mese e 30 SMS verso tutti i numeri nazionali al costo mensile di 6,90 euro con addebito su credito residuo.

L’offerta ricaricabile è attivabile per i nuovi clienti anche online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) e nei punti vendita Kena.

Il costo iniziale, per i già clienti, è di 14,90 euro, che comprende il costo di attivazione (8 euro) e il costo del primo mese anticipato, addebitato su proprio credito residuo. I nuovi clienti dovranno aggiungere a quest’importo i 5 euro relativi all’acquisto di una nuova SIM.

In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario, denominato Piano Base Kena, che prevede 35 centesimi di euro al minuto verso tutti e 25 centesimi di euro per ogni SMS. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nell’offerta, il traffico dati viene inibito, in assenza di altre offerte dati attive sulla propria SIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.