Tech

Android Pie: un futuro update permetterà di regolare silenziosamente il volume della suoneria

Android Pie, la versione numero nove del sistema operativo avente come logo il robottino verde, dal suo lancio avvenuto nel mese di Agosto 2018 ha fatto storcere il naso un po’ a tutti per il fatto di non poter cambiare silenziosamente la suoneria.

Android 9 Pie è un sistema operativo che si “adatta” all’utilizzo dell’utente, infatti adatta la luminosità dello schermo memorizzando le precedenti regolazioni o disattiva le app meno utilizzate per risparmiare maggiormente la batteria.

Implementato anche il supporto per più telecamere, infatti è possibile creare esperienze interessanti utilizzando stream da due o più fotocamere fisiche, e il supporto Bluetooth, in quanto è possibile con Android 9 collegare fino a cinque dispositivi Bluetooth e passare da un dispositivo all’altro senza interruzioni.

Inoltre, la funzione “App Action” predice, proponendola in alto sul display, l’app che l’utente sta per attivare basandosi sulle precedenti abitudini giornaliere. Notevole importanza in questo sistema operativo viene data alla componente “gesture” infatti parecchie funzioni che un tempo venivano controllate tramite tasti adesso vengono comandate mediante scorrimento sul display touch.

Ad esempio, nelle precedenti versioni di Android i pulsanti del volume controllavano il volume della suoneria, a meno che non fosse riprodotto audio, ora invece il volume è modificabile solo attraverso le impostazioni del telefono, e inoltre per ogni regolazione del volume della suoneria il sistema riproduce la suoneria al livello di volume iniziale.

La situazione è stata inserita nel Google Issue Tracker, lo strumento utilizzato da Google per tenere traccia di bug e richieste di funzionalità da parte degli utenti durante lo sviluppo del prodotto.

Google ha accolto la richiesta da parte degli utenti e ha risposto che risolverà il problema della modifica del volume della suoneria in una prossima versione di Android.

Via: TuttoAndroid

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.