Lucca Comics&Games: ecco le novità dell’area gaming dell’eSport Palace


In occasione del Lucca Comics&Games 2018 che si terrà dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018, all’interno del padiglione dedicato al Gaming, realizzato da Ak Management, sarà possibile trovare ultime novità in materia di tecnologia per l’intrattenimento digitale e le piattaforme agli sport elettronici, altrimenti detti “eSport”.

La realizzazione dello eSport Palace a Lucca è legata all’intenzione di avvicinare il pubblico al mondo degli eSport, affiancando alle competizioni svolte da professionisti, anche tornei gratuiti rivolti a tutti i visitatori, ma anche delle sessioni in cui sarà possibile allenarsi. I professionisti facenti parte di squadre come i Samsung MorningStars infatti si esibiranno e allo stesso tempo offriranno al pubblico momenti di allenamento e coaching di gruppo del tutto gratuiti.Gaming

Durante ogni giornata della fiera si terranno eventi, tornei e attività open, con qualificazioni e fasi finali di tornei che sarà possibile seguire anche in diretta streaming, con il contributo di influencer del settore gaming che offriranno i propri commenti.

Durante i primi giorni del mese di Ottobre 2018 inoltre avrà inizio il“Road to Lucca”, la fase online utili per qualificarsi. Tra i tornei di gaming e eSport a cui si potrà assistere e partecipare saranno presenti quelli di Assetto Corsa, Overwatch, Fortnite e Hearthstone. Coloro che risulteranno migliori all’interno delle fasi di qualificazione, saranno poi invitati all’eSport Palace di Lucca, così da competere nelle fasi finali sul posto all’interno dei tornei, organizzati grazie all’Associazione Sportiva di catergoria GEC (Giochi Elettronici Competitivi). E’ possibile trovare informazioni in merito sul sito esportpalace.it da giorno 1 Ottobre 2018.Gaming

All’interno dell’eSport Palace saranno presenti oltre cento postazioni tra PC Gaming e console da gioco, realizzate con le tecnologie più avanzate, dove sarà possibile giocare con i videogame più conosciuti. L’evento principale di ogni giorno sarà di conseguenza un torneo dedicato ad un gioco sempre diverso, che sarà preceduto dalle qualificazioni online.

   

L’area centrale dell’area sarà costituita da ottanta postazioni computer gaming “AK Rig” che sono state create grazie alla collaborazione tra la tecnologia messa a disposizione da Samsung, Intel, Zotac, MSI e NVIDIA, affiancati da poltrone da gaming Sparco e periferiche Logitech.Gaming

Sarà presente alla fiera, per la prima volta, anche un’area interamente dedicata al Mobile Gaming che negli ultimi tempi sta riscontrando una rapida diffusione e che permettere il gioco e la competizione anche con i dispositivi mobili quali smartphone e tablet. In quest’area i visitatori potranno approcciarsi alle novità di Samsung mobile, per poi incontrare altri giocatori e personalità note del settore.

Infine, nell’area gaming saranno presenti, come ulteriori fonti di intrattenimento, quattro simulatori di guida relativi al videogame Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione, infatti il Sim Racing è considerato dagli appassionati ed esperti un settore di particolare rilevanza, motivo per cui anche in quest’area dell’eSport Palace sarà possibile incontrare ospiti famosi all’interno del contesto motorsport.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.