TechVodafone

Vodafone regala 3 mesi di Vodafone OneNumber: offerta dedicata alla eSIM degli Apple Watch

Da oggi 21 Settembre 2018 tutti i clienti privati Vodafone ricaricabile o abbonamento con un’offerta dati che include traffico dati in 4G potranno attivare la nuova opzione Vodafone OneNumber a 5 euro al mese a tempo indeterminato.

In promozione i primi 3 mesi sono gratuiti. Il costo di Vodafone OneNumber viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico insieme alla propria offerta.

Il costo verrà scalato dal credito della SIM principale, che deve essere maggiore di 0 euro. Il periodo di gratuità è valido per chi attiva Vodafone OneNumber entro Marzo 2019. E’ la stessa offerta utilizzata anche in Vodafone Spagna.

Vodafone OneNumber è compatibile con Apple Watch Series 4 nella variante GPS + Cellular e Series 3 nella variante GPS + Cellular ed è attivabile in esclusiva da Vodafone.

Da oggi 21 Settembre 2018, come è stato anticipato, è possibile acquistare in Italia il nuovo Apple Watch Serie 4 a partire da 549,99 euro, nella variante GPS + Cellular che integra una eSIM. La eSIM è un nuovo formato di SIM integrata direttamente all’interno del dispositivo mobile (Embedded SIM) e non sostituibile fisicamente ma solo “virtualmente” al momento di cambiare operatore mobile.

Nel caso dell’Apple Watch Series 4, la variante che integra la eSIM per poter utilizzare la rete mobile per le chiamate ed internet è denominata GPS + Cellular che in Italia è venduta in esclusiva solo da Vodafone.

E’ possibile acquistare anche Apple Watch Series 3 a partire da 419,99 euro, anche nella variante GPS + Cellular (non disponibile nel nostro paese al momento del lancio lo scorso anno) venduta sempre da Vodafone.

Vodafone OneNumber permette di condividere la propria tariffa con minuti, SMS e a dati con il dispositivo eSIM, senza bisogno di dover cambiare o dover acquistare una SIM secondaria apposita.

Per utilizzare Apple Watch nella variante eSIM + Cellulare è necessario avere anche iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo. Grazie alla sim virtuale sarà possibile chiamare e navigare senza bisogno di avere l’iPhone vicino.

Fino al 14 Ottobre 2018, salvo proroghe, i clienti Vodafone OneNumber riceveranno anche 5 Giga in 4G al mese in più da utilizzare su entrambi i dispositivi.

Non è necessario acquistare Apple Watch Series 4 in un negozio Vodafone, ma per attivare Vodafone OneNumber è necessario essere cliente privato Vodafone con un’offerta che includa traffico dati in 4G. Per attivare Vodafone OneNumber il cliente dovrà scaricare e installare l’app Watch e inserire le credenziali (username e password) del Fai da Te di Vodafone.it

Vodafone OneNumber, attivata con Vodafone Italia, è valida solo in Italia. Se si viaggia in Europa, in USA o nel resto del mondo si potrà utilizzare il proprio Apple Watch per chiamare e navigare, ma solo se è vicino all’iPhone.

Con Apple Watch Serie 4, oltre chiamare e navigare in libertà con il proprio numero e la propria offerta, senza lo smartphone vicino, sarà possibile anche monitorare il battito cardiaco e vederne l’andamento. Inoltre, il dispositivo avviserà se la frequenza è più alta o più bassa della norma, anche se non si avverte alcun sintomo. Per adesso solo negli Usa è possibile eseguire elettrocardiogrammi.

Ecco le caratteristiche tecniche principali: Processore S4 dual-core a 64 bit; Display Retina OLED LTOP con Force Touch Lumonisità di 1000 nit; Cardiofrequenzimetro ottico di seconda generazione; resistente all’acqua fino a 50 metri; rilevamento cadute; capacità 16GB.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button