Samsung annuncia Galaxy A7 con tripla fotocamera posteriore al prezzo di listino di 349 euro


In un mondo sempre più densamente popolato di immagini e incantato dalla bellezza, dai colori e dalla nitidezza di queste, diventa quasi d’obbligo per gli smartphone riuscire a catturare ogni istante in maniera pressoché perfetta. Tuttavia, le particolari condizioni di illuminazione in un dato momento possono giocare a nostro sfavore e rendere difficile ottenere fotografie in alta definizione, con risultati che vengono spesso cestinati.

Concentrandosi quindi sull’aspetto fotografico, Samsung, oggi 20 Settembre 2018, ha annunciato l’ultimo nato della serie Galaxy A, ovvero Galaxy A7. Lo smartphone verrà ufficialmente presentato il prossimo 11 Ottobre 2018 a Milano, in occasione dell’evento stampa “A Galaxy Event” che si terrà alle ore 11:00 presso il The Mall.

Il nuovo modello si distingue dal resto della gamma soprattutto per essere il primo Samsung Galaxy dotato di una tripla fotocamera posteriore intelligente. Essa è capace di riconoscere autonomamente la scena inquadrata, procedendo poi alla regolazione del colore, del contrasto e della luminosità.

   

Il dispositivo è stato progettato per identificare diciannove diverse situazioni di scatto: ritratto, fiori, animali, paesaggi, scene notturne e tante altre.

Inoltre, l’obiettivo da 24MP F1.7 permette di catturare le immagini in alta definizione ed è possibile controllare la profondità di campo attraverso la funzione “messa a fuoco live”. Una seconda innovazione di questo dispositivo concerne l’obiettivo grandangolare di 120° da 8MP, il quale sfrutta lo stesso angolo visivo dell’occhio umano.

Galaxy A7 fotocamera

La fotocamera frontale è anch’essa da 24MP e dotata di flash LED regolabile. Grazie alle modalità “primo piano” e “luce pro” gli utenti potranno rispettivamente scattare selfie con effetto bokeh e imitare un’illuminazione di tipo professionale. Sarà poi possibile anche giocare con le foto, aggiungendo filtri ed emoji AR.

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications della compagnia, ha dichiarato che si tratterà di uno smartphone pratico, ma potente, creato per vivere “le esperienze di ogni giorno in maniera comoda e allo stesso tempo straordinaria”. Il prezzo consigliato per il Galaxy A7 è di 349 euro.

Galaxy A7 mostra un design in vetro ed è disponibile in tre diverse tonalità, oro, nero e blu. Lo schermo è un Super AMOLED da 6.0’’ FHD+ stile l’Infinity Display con cornici molto ridotte, ed è anche presente un sensore laterale di impronte digitali.

Il sistema supportato è Android 8.0 e per quanto riguarda la memoria, Galaxy A7 possiede una RAM da 4GB e una memoria interna della capacità di 64GB espandibili fino a 512GB.

Infine, al suo lancio Galaxy A7 avrà già installate le funzionalità Samsung Pay, Samsung Health e Bixby, l’assistente virtuale che tuttavia in questo modello non sarà disponibile nella sua modalità “voice”.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.