ERG Mobile: non è più possibile richiedere la SIM online


Da qualche tempo non esiste più la possibilità di prenotare online, direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, l’attivazione di una nuova SIM Erg Mobile, poi ritirabile presso un distributore di carburante TotalErg aderente all’iniziativa. 

Chiunque voglia farlo infatti, visitando la pagina dedicata all’iniziativa sul sito dell’operatore, si trova d’innanzi al seguente messaggio: “Siamo spiacenti ma la promo Richiedi online la SIM ERG Mobile è scaduta“.

MondoMobileWeb in passato aveva già parlato della promozione in questione, che consisteva nella prenotazione online di una nuova SIM ricaricabile Erg Mobile, entro il 30 Giugno 2018, direttamente compilando l’apposito form, disponibile sul sito ufficiale dell’operatore, da stampare e successivamente consegnare, al momento dell’attivazione della SIM, al distributore di carburante TotalErg aderente all’iniziativa

In tal modo, al costo di acquisto della nuova SIM di 10 euro, si ottenevano 15 euro di traffico telefonico e 1 mese omaggio dell’offerta tutto incluso “Pacchetto 350 Più”.

   

Ad oggi quindi, essendo scaduta, i clienti non possono più usufruirne. Discorso diverso invece per quanto riguarda molte altre offerte ricaricabili (Pacchetti350 350 Più500 Più 600 Più), che a detta del Servizio Clienti, sarebbero state oggetto di proroga fino al 30 Settembre 2018, nonostante sul sito ufficiale queste risultino attivabili fino allo scorso 30 Giugno 2018.

Ciascuna delle quattro offerte elencate di seguito prevede uno sconto carburante nei distributori Total Erg aderenti all’iniziativa e non è interessata da alcun costo di attivazione.

  • Pacchetto 350 prevede 350 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobili e di rete fissa e 350 SMS verso tutti. Il costo è di 8 euro al mese.
  • Pacchetto 350 Più offre invece 350 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobili e di rete fissa, 350 SMS verso tutti e 1GB di traffico dati 2G/3G. Il costo è di 10 euro al mese.
  • Pacchetto 500 Più prevede 500 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobili e di rete fissa e 3GB di traffico dati 2G/3G. Il costo è di 9 euro.
  • Pacchetto 600 Più offre 600 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobili e di rete fissa e 4GB di traffico dati 2G/3G. Il costo è di 12 euro.

Lo sconto carburante è disponibile per i clienti Erg Mobile iscritti all’operazione a premi “Box Più“. E’ praticato dai gestori aderenti all’iniziativa, esclusivamente sui rifornimenti di benzina, gasolio, Diesel EXCELLIUM NEW GENERATION e GPL, effettuati in orario di apertura, in modalità servito e post pagamento (sono esclusi i rifornimenti in modalità prepay).

Si ricorda che Erg Mobile è un operatore virtuale della telefonia mobile in Italia e utilizza la rete Vodafone con una velocità di connessione che non supera il 3G ed una copertura HSDPA, UMTS, EDGE GPRS e GSM. I prezzi sono IVA inclusa.

Rimane dunque per adesso l’incertezza sul futuro dell’operatore di proprietà del gruppo API, uno dei principali player nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.