AnteprimaOfferte WinBack

Wind: offerte winback nei call center attivabili fino al 10 Settembre 2018

Wind ha deciso di prorogare il portafoglio delle offerte winback attivabili nei call center fino al 10 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti. Alcuni call center per conto di Wind, stanno contattando alcuni ex clienti, che hanno lasciato il consenso commerciale in precedenza, per proporre delle offerte winback a loro dedicate.

Le offerte speciali sono attivabili se si proviene da qualsiasi altro operatore nazionale (escluso Tre perchè appartiene alla stessa società) e se il numero selezionato è nella lista WinBack.

Le offerte tariffarie proposte sono:

  • Wind Noi Tutti 5 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali a 5 euro al mese.
  • Wind All Inclusive Special 7 prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, 500 sms verso tutti, 30 Giga in 2G/3G/4G a 7 euro al mese.
  • Wind Smart Special 8 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 8 euro al mese.
  • Wind Smart Special 10 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 10 euro al mese.

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il costo di una nuova SIM prepagata WIND è di 10 euro. E’ obbligatorio acquistare anche una ricarica del valore di 10 euro. La ricarica si trova all’interno del kit. Quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 20 euro. Se la richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) si conclude in modo positivo, il sistema attiverà l’offerta speciale dedicata.

L’addebito del canone mensile avviene sul credito residuo. È possibile usufruire dell’offerta se si ha credito principale sulla SIM.

In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi dall’attivazione, è previsto un ulteriore costo di attivazione di 10 euro che sarà addebitato sul credito residuo.

I numeri selezionati, attualmente attivi con un altro operatore mobile, per attivare l’offerta dedicata, devono effettuare prima la portabilità del numero di telefono (MNP) su una nuova SIM ricaricabile. L’offerta non è attivabile per i già clienti Wind Tre. Quindi non è possibile attivare questa offerta in caso di portabilità da Tre a Wind.

E’ possibile aggiungere dopo la conclusione della portabilità l’optional +200 SMS al costo di 1 euro al mese (salvo eventuali cambiamenti). Le offerte elencate non sono attivabili da tutti.

La parola “WinBack” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto.

Il consumatore può ricevere un contatto telefonico da un consulente o agente Wind Tre, che potrà proporre alcune offerte ricaricabili dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Wind con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale. Gli ex clienti Wind ed ex clienti Tre saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Se il consulente telefonico accetta, il cliente dovrà effettuare una registrazione vocale del trattamento dei dati personali per ogni amico presentato.

Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Wind.

Per aderire all’offerta speciale il cliente dovrà ricevere il contatto telefonico del Servizio Vendita Mobile 155, la scheda viene spedita a domicilio tramite corriere con il pagamento in contrassegno.

E’ possibile utilizzare l’offerta Wind Smart anche nei Paesi dell’Unione Europea, secondo i limiti previsti dal regolamento Roaming Like at Home. I minuti verso tutti inclusi nell’offerta sono senza scatto alla risposta.

Superati i GB disponibili la navigazione sarà bloccata. Nelle offerte All Inclusive o in caso di attivazione dei Giga del “Porta Un Amico” invece la navigazione si riduce a 128kbps.

Il cliente Wind potrà visitare l’App MyWind o l’Area Clienti Wind del sito ufficiale dell’operatore per controllare tutti i dettagli e i consumi della propria offerta tariffaria. E’ possibile inoltre verificare il bonus voce disponibile utilizzando la stringa *123*123# invio e il consumo dati anche inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

L’offerta si rinnova ogni mese a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo SMART NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Le offerte Wind Smart  sono compatibili con l’iniziativa Porta i tuoi amici. Le offerte non sono compatibili con le opzioni autoricarica “Pieno Wind” e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga, Giga International, Giga Max Now TV Edition.

Per i contratti attivati a distanza, ai sensi del Decreto Legislativo 206 del 2005 e delle Condizioni Generali di Contratto WIND, è possibile esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del servizio. Il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore. È necessario attendere l’SMS di conferma attivazione per utilizzare l’offerta.

Il nuovo cliente Wind che riesce ad attivare un’offerta winback dedicata dovrà attendere l’SMS di conferma attivazione per utilizzare la propria offerta. Il piano tariffario base, attivato di default, è “Wind Basic 2018” che prevede una tariffazione di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Non sono previsti costi aggiuntivi.

I minuti delle offerte elencate sono illimitati salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto Wind. I prezzi sono IVA inclusa.

Il traffico voce delle offerte Wind Smart  e All Inclusive non includono quello effettuato in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea), le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati fax e verso numerazioni di gestori esteri. Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Le opzioni con internet mobile già incluso sono valide mediante il punto d’accesso APN internet.wind, internet.wind.biz o wap.wind in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da Smartphone BlackBerry®ì è necessario attivare l’opzione BlackBerry No Stop ad eccezione dei nuovi BlackBerry con sistema operativo BB10.

Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque, non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Non è possibile beneficiare dell’attivazione delle offerte speciali in caso di richiesta di portabilità del numero (MNP) su SIM Wind già attiva. Le offerte attive possono essere disattivate in qualsiasi momento chiamando il 155 o inviando un SMS con il testo WIND SMART NO al 4033 con efficacia al termine del periodo di rinnovo.

Si ringraziano Mauro e Simone per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.