AnteprimaOfferte Operator AttackTim

TIM: tutte le migliori offerte ricaricabili di Settembre 2018 a partire da 7 euro al mese

Anche a Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, Tim offre offerte ricaricabili operator attack per cercare di aumentare i propri clienti consumer. Le offerte esclusive di TIM sono attivabili dai clienti di altri operatori nazionali che richiedono l’attivazione di una nuova sim ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP).

Le offerte Operator Attack sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile. Infatti Tim propone queste offerte verso un target specifico.

Ecco alcune offerte speciali disponibili, salvo eventuali cambiamenti:

Tim 7 Extra Go New + 17 Giga Free (denominata anche Tim 7 Extra Go New 20GB)  prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad, PosteMobile, FastWeb e in alcuni casi anche altri Operatori Virtuali.

Tim Ten One Go New + 27 Giga Free (denominata anche Tim Ten One Go New 30GB) prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile se si proviene da Vodafone.

Tim Ten Go New + 27 Giga Free (denominata anche Tim Ten Go New 30GB) prevede 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese, poi 10,82 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile se si proviene da qualsiasi operatore (escluso Vodafone).

Tim Ten Go New + 47 Giga Free (denominata anche Tim Ten Go New 50GB) prevede 1000 minuti verso tutti e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese, poi 10,82 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile se si proviene da Tre (H3G).

Tim 15 Go New + 47GB Gratis (denominata anche Tim 15 Go New 50GB) prevede 1000 minuti verso tutti e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da qualsiasi operatore. Se il cliente TIM attiva l’offerta tramite “Passa a Tim con Operatore” in promozione il primo mese a 10 euro anzichè 15 euro.

Queste offerte speciali sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” presente nel sito ufficiale di Tim.

In alcuni punti vendita Tim selezionati (previa disponibilità codici coupon interni) se si proviene da Wind è possibile attivare Tim Five SuperGo che prevede minuti illimitati verso tutti e 110 Mega di Internet Mobile 2G/3G/4G a 5 euro per il primo mese, poi 5,41 euro al mese.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Le offerte esclusive si possono richiedere, rispettando alcuni target commerciali, tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” o tramite i punti vendita TIM che possiedono alcuni codici coupon interni.

Il costo di attivazione nei Negozi Tim dell’offerta winback e/o operator attack è di 12 euro, oltre il costo della nuova SIM. Non sono previsti costi di attivazione per la promo “Giga Free“. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

Se le offerte speciali sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3 Giga di traffico dati dell’offerta base e 2,2 Giga di traffico dati dell’opzione Giga Free, nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like at Home. È previsto un eventuale “costo di disattivazione” di 20 euro, se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi e se è presente credito residuo.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Le offerte elencate prevedono di base solo 3,3GB mensili. I Giga aggiuntivi si attivano in automatico entro 5 giorni dall’attivazione della nuova sim.

Tutte le offerte elencate sono con addebito del costo su credito residuo. Le offerte prevedono di default la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Fino al 30 Settembre 2018 è possibile navigare in 4,5G senza costi aggiuntivi (salvo eventuali proroghe).

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli eventuali SMS inclusi (se si attiva l’Opzione 500 SMS) sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Tutte le offerte ricaricabili standard, winback e/o operator attack prevedono l’attivazione automatica dell’opzione Tim in Viaggio Full e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1GB mensile). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

La Segreteria Telefonica è attiva in automatico, e si può disattivare digitando ##002#invio (è una stringa universale per tutti gli operatori). Le chiamate al 41919 per ascoltare i messaggi della segreteria hanno un costo di 1,50 euro a chiamata. TUtti i prezzi sono IVA inclusa.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo, bonus, tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate o su conto corrente bancario o postale.

Se si addebita il costo del rinnovo su credito residuo, affinché l’offerta si rinnovi è necessario avere credito sufficiente. In caso contrario, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito; l’offerta resta attiva ma non sarà possibile effettuare chiamate. La parte residua del costo del rinnovo da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Si ringraziano A., D. e L. e Z. per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.