App e Prog

Telegram si aggiorna: adesso è possibile esportare le proprie chat con la versione Desktop

Oggi, 27 Agosto 2018, il team di Telegram ha aggiornato la propria app alla versione 4.9.1, che rispetto alla precedente, offre un modo più semplice per salvare le conversazioni e altre interessanti novità. 

telegram aggiornato

Da oggi, si potranno esportare alcune (o tutte) le proprie chat, comprendenti anche foto e altri contenuti multimediali, scaricando l’ultima versione dell’app per il PC denominata Telegram Desktop. Bisognerà semplicemente cliccare su Impostazioni e successivamente su Esporta dati Telegram. Potranno essere esportate anche le singole chat, aprendo il menu in qualsiasi conversazione e scegliendo l’opzione Esporta cronologia chat.

Questo strumento sarà particolarmente utile per gli utenti che dispongono di una grande mole di messaggi e non possono accedere facilmente alle conversazioni più vecchie della loro cronologia.

aggiorna

Questa non è l’unica novità introdotta con l’aggiornamento, in quanto, da oggi, si potranno vedere quali chat sono escluse dalle impostazioni globali di notifica tramite l’opzione Eccezioni nelle notifiche. Quindi gli utenti Telegram potranno avere, in un’unica schermata, un elenco di tutte le chat con notifiche personalizzate e potranno disattivarle con un solo click.

Inoltre, sono stati rafforzati gli algoritmi che crittografano i dati di Passport per una migliore protezione dagli attacchi hacker. Telegram Passport è un vero e proprio passaporto digitale che permette l’inserimento e la conservazione dei dati personali dell’utente, che possono essere condivisi con servizi che richiedono ID reali, dai servizi di sharing economy consolidati alle startup blockchain come CryptoPay (portafoglio virtuale), YouDrive (carsharing), Worki (mercati del lavoro) e molti altri.

Per provare tutte queste novità bisogna scaricare l’ultima versione di Telegram rilasciata oggi e disponibile sia per i device IOS su App Store che per i dispositivi Android, sullo store Google Play.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.