Dal 27 Agosto 2018 la versione base di Vodafone One sarà attivabile solo dai nuovi clienti


Secondo alcune indiscrezioni, Vodafone avrebbe deciso che a partire dal 27 Agosto 2018 l’offerta convergente Vodafone One nella sua versione base sarà disponibile nei rivenditori solo per le nuove attivazioni di linea fissa.

Dunque i già clienti Vodafone di linea fissa che vorranno passare all’offerta convergente fisso-mobile non potranno più optare per la versione base di Vodafone One, ma potranno scegliere soltanto fra le varianti One Pro e One Pro TV.

Si ricorda che, come trattato da MondoMobileWeb, dal 20 al 31 Agosto 2018, salvo eventuali proroghe, è disponibile la nuova Promo Back to School nei rivenditori Vodafone aderenti con 5 euro di sconto al mese su Iperfibra, Iperfibra Plus e Vodafone One Pro per le nuove attivazioni solo con tecnologia Fibra FTTH e Make.

Il costo di attivazione per le offerte di linea fissa, di norma, è pari a 199 euro, pagabile in un’unica soluzione oppure rateizzabile in 48 rate da 5 euro ciascuna se si proviene da altro operatore (240 euro in totale), mentre da 6 euro se si attiva una nuova linea telefonica (288 euro in totale).

   

Se per una di queste offerte si scegliesse come modalità di pagamento il bollettino postalesarà necessario pagare anche 19 euro per l’acquisto della Vodafone Station e 50 euro di deposito cauzionale, a titolo di anticipo sulle conversazioni, che sarà restituito in caso di cambio del metodo di pagamento attraverso carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o nel caso di risoluzione del contratto.

Tutte le offerte Vodafone per la linea fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45 euro più le rate residue del contributo di attivazione, quando previsto, e 50 euro in caso di mancata restituzione del modem Vodafone.

Il contributo di disattivazione è di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Ecco le caratteristiche principali dell’offerta convergente Vodafone One nella sua versione base:

L’offerta prevede, di base, la linea di casa in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 300 Megabit/s, chiamate a consumo verso fissi e mobili (19 centesimi di euro di scatto alla risposta verso fissi, 19 centesimi di euro di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto verso mobili) e una SIM Vodafone con l’offerta Vodafone Unlimited x3 con minuti illimitati, 5 Giga e navigazione illimitata per Chat, Mappe e Social.

Costi

Il costo ricorrente dell’offerta base è di 29,90 euro al mese. In caso di collegamento in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, a partire dal secondo anno l’opzione Velocità IperFibra costerà 5 euro in più a rinnovo, salvo disattivazione.

Componente fissa

Vodafone One nella componente fissa prevede Internet Illimitato con tecnologia ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 300 Megabit/s con l’opzione Velocità IperFibra, a seconda della copertura, e una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale. È possibile aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 euro in più a rinnovo.

La velocità fino a 300 Megabit/s è disponibile solo a Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova nelle zone coperte da Fibra FTTH.

Velocità massime di FTTC e Fibra FTTH disponibili solo se rimane attiva l’opzione Velocità IperFibra. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le tecnologie.

Modem incluso

Con Vodafone One verrà inviata la Vodafone Station Revolution, valida per la navigazione fino a 300 Megabit/s in Fibra FTTH, a seconda della copertura.

Componente mobile

Nella componente mobile, invece, include una SIM con l’offerta Vodafone Unlimited x3 che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati per le Chat, le Mappe e i Social, 5 Giga di navigazione libera in 4G con Hotspot incluso. In più, se si attiva nei punti vendita Vodafone entro il 31 Agosto 2018 (salvo proroghe) sono previsti 10 Giga al mese anziché 5 Giga di navigazione libera.

Ecco le app di Chat, Mappe e Social incluse per la navigazione illimitata:

  • CHAT: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo;
  • SOCIAL: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Happn, Imo, ASKfm.
  • MAPPE: Google maps, Maps app, Waze, TomTom Go mobile, Moovit, Via Michelin, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Citymapper, Karta GPS, MyWay, GPS Navigation (be-on-road), Probus, Yandex-maps.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app di farne parte o meno).

In caso di disattivazione della sola componente fissa, Vodafone Unlimited x3 continuerà a rinnovarsi automaticamente a 15 euro ogni mese, che verranno addebitati in base al metodo di pagamento scelto. Se si sceglie l’addebito sul credito residuo della SIM, i minuti inclusi diventano 1000

Opzioni e servizi

Sulla SIM mobile è possibile attivare la promozione Giga Vacanza, che prevede 20GB in regalo per una settimana sulla propria SIM Vodafone ed è attivabile fino ad un massimo di 2 volte, anche non consecutive.

L’offerta si può personalizzare aggiungendo un massimo di 3 SIM Vodafone One Family ognuna con minuti illimitati, 10 Giga in 4G, Giga illimitati per Chat, Mappe e Social a 10 euro al mese ciascuna. Per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni è disponibile anche Vodafone One Junior, che prevede minuti illimitati verso 2 numeri Vodafone preferiti, 100 minuti, 50 SMS e 5 Giga in 4G a 5 euro al mese.

In caso di assenza o instabilità momentanea della linea verrà attivato, previa segnalazione del disservizio al Servizio Clienti 190, il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura di Vodafone One si invita a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.