App e ProgTim

TIM Protect non è attualmente disponibile per il download su dispositivi Android

Nelle ultime settimane, molte segnalazioni da parte di utenti TIM hanno fatto notare come l’app TIM Protect per dispositivi Android non sia più disponibile per il download. Ma secondo fonti verificate, tra pochi giorni sarà nuovamente presente nel Play Store.

Gli sviluppatori stanno lavorando al fine di risolvere dei problemi con lo store Google Play tramite aggiornamento. Precisamente, l’App sembrerebbe aver presentato dei problemi concernenti i termini di servizio di Google e per questo motivo è stata rimossa. Adesso dovrà quindi subire un aggiornamento per adeguarsi agli standard dello Store.

TIM Protect garantisce una salvaguardia completa del proprio dispositivo, attraverso una funzione di antifurto e localizzazione, al fine di rintracciare il proprio device e, eventualmente, cancellarne tutti i dati.

Inoltre, TIM Protect sfrutta un sistema di Parental Control, per bloccare App e siti indesiderati, controllando così i movimenti dei propri figli e limitando, anche da remoto, la loro navigazione.

Ciò si accompagna alla navigazione protetta, che permette di tutelare gli accessi ai siti web di e-commercehome banking e social media, così da garantire una maggiore sicurezza nella trasmissione di dati sensibili. Per finire, TIM Protect funge anche da antivirus, bloccando app e siti web pericolosi, senza impattare sulle prestazioni del dispositivo.

TIM Protect, già incluso nelle offerte  TIM Junior, è rivolto ai clienti TIM ricaricabili con opzione dati attiva e il prezzo è di 0,99 euro al mese per una licenza, con un mese gratis, oppure 2,90 euro al mese per tre licenze, con due mesi gratis, che permettono di proteggere tre dispositivi diversi.

Il servizio è disponibile per Microsoft PC, Mac, iOS e Android. Ma come anticipato, proprio per quest’ultimo sistema operativo sembrerebbe impossibile al momento procedere con il download. Infatti, recandosi sul sito ufficiale e scegliendo Android si viene reindirizzati alla seguente pagina, che presenta un messaggio di errore: “Spiacenti, impossibile trovare L’URL richiesto su questo server.”

TIM Protect Android

Chiaramente, il risultato è il medesimo qualora ci si volesse recare sul sito direttamente da un dispositivo Android. Inoltre, cercando il servizio manualmente nel google store, esso non figura, nemmeno tra le applicazioni ufficiali di TelecomItalia, a differenza di tutte le altre App di TIM, come ad esempio TIM Cloud, Doctor TIM, TIMVISION o TIMpersonal.

È invece presente TIM Protect per il mercato brasiliano, chiamato TIM protect backup. Osservando i dettagli dell”App, si nota come la stessa abbia ricevuto un importante aggiornamento in data 9 Agosto 2018.

Si ricorda che per visualizzare l’effettiva attivazione dell’offerta, i rinnovi e i servizi inclusi è possibile chiamare il numero 409161. Inoltre, TIM Protect potrà essere disattivata in qualsiasi momento gratuitamente, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito web ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button