Tiscali: da Giugno 2018 Alex Kossuta è il nuovo Amministratore Delegato


Riccardo Ruggeri è stato sostituito nel ruolo di Amministratore Delegato Tiscali ed il suo ruolo è stato assegnato ad Alex Kossuta in data 25 Maggio 2018.

Sarà dunque Kossuta ad occuparsi del piano industriale stabilito, che va dal 2018 al 2021, oltre che del raggiungimento degli obiettivi e dei programmi definiti dall’azienda. L’effettivo inizio del suo operato è però stato ufficializzato in data 26 Giugno 2018, in occasione dell’Assemblea dei Soci.

Il nuovo CEO vanta un’ampia esperienza, iniziando dal conseguimento della laurea nell’anno 1995 presso l’Università Bocconi di Milano, con indirizzo Business Administration e una specializzazione in Corporate Finance. Gli inizi della sua carriera lo videro nel ruolo di business analyst nel 1995 presso Kraft Italy, ruolo che gli permise di assumere responsabilità sempre più ampie in un contesto internazionale, ma sempre all’interno della medesima azienda, fino all’anno 1999, quando entrò a far parte di Motorola Italia. Qui le sue responsabilità continuarono a crescere tanto che nell’anno 2004 ricoprì il ruolo di Global Account Director.

Assunse poi l’incarico di Direttore Generale della customer business unit della BlackBerry Research In Motion S.r.l. Italia, gruppo ove fece il suo primo ingresso nel Gennaio del 2007, per poi diventare Business Operations Director per l’America Latina all’interno di Blackberry Corporation dal 2009 fino all’Agosto del 2011.

Fu durante quest’anno che avvenne la fondazione della società di consulenza M2C Management & Culture Consulting, della quale ricoprì il ruolo di Managing Director, e i cui clienti fanno capo a diversi settori tra cui quello relativo alle telecomunicazioni, quello immobiliare, ma anche quello manifatturiero.Tiscali

   

Intanto, nell’arco di tempo tra l’anno 2013 e il 2014, ebbe modo di continuare la sua esperienza manageriale in qualità di VP Global Sales all’interno del settore tecnologico in un contesto internazionale, presso la Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. Infine ricoprì la carica di Amministratore Delegato New Guards Group dal 2015 al 2017.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus