PosteMobile ha lanciato un sondaggio per votare il nuovo restyling del proprio sito ufficiale


Negli ultimi tempi, PosteMobile ha lanciato un breve sondaggio sul restyling del proprio portale online, disponibile appunto sul sito ufficiale dell’operatore postale.

Navigando sul portale dell’operatore italiano infatti, l’utente si trova dinnanzi ad una finestra riportante il testo “La tua opinione conta!“, mediante la quale cliccando sul tasto “Partecipa“, viene sottoposto ad una piccola intervista di poche domande.

Lo scopo del sondaggio è quello di recepire informazioni, da clienti e non, sul processo di restyling e miglioramento del portale digitale di PosteMobile. Ovviamente l’utente può tranquillamente rifiutarsi di compilare il questionario non cliccando sul tasto “Partecipa“.

Accettando invece, si viene indirizzati ad una pagina nel quale vengono propinate 9 domande, quasi tutte a risposta multipla da scegliere all’interno di una lista di opzioni. Uno dei quesiti è invece a risposta aperta e richiede la compilazione scritta di eventuali suggerimenti o raccomandazioni per il miglioramento del sito.

   

Nello specifico nella maggior parte delle domande a risposta multipla è richiesta, in base alla propria esperienza di navigazione sul sito, una valutazione su alcuni aspetti del portale attraverso un giudizio da 1 a 10, dove 1 indica la completa insoddisfazione e 10 la totale soddisfazione.

I quesiti sono molto vari e toccano tutti i generali aspetti di una sito web, dalla veste grafica del sito, passando per la facilità nel reperire le informazioni di cui si ha bisogno, alla chiarezza e completezza delle informazioni disponibili.

Viene anche richiesta una valutazione del proprio stato d’animo dopo aver navigato sul portale in questione.

Ci si trova pure una domanda su come si giudica il sito web in base alle proprie aspettative. Questa prevede una singola risposta tra tre diverse opzioni: “

Al termine del sondaggio appare una schermata di ringraziamento attraverso il quale si ringrazia l’utente per il contributo ed il tempo dedicato.

Si ricorda che al sondaggio può partecipare chiunque, basta infatti inserire il link “https://listeningpm.nuvo.it/fluxoui/postemobile/homepage“, nella barra di ricerca del proprio browser.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.