Telefonia Mobile: ecco le attuali offerte low cost di Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad


Ad oggi 7 Agosto 2018, salvo eventuali cambiamenti, non mancano le offerte di una gran parte degli operatori finalizzate a sottrarre nuovi clienti direttamente alla concorrenza. Si tratta di offerte Operator Attack appositamente pianificate nei confronti di precisi concorrenti. Sono contemporaneamente presenti però anche delle altre offerte attivabili da chiunque. Eccole riportate di seguito.

 

Tim

La promozione che Tim ha pensato nei confronti degli utenti provenienti da Tre prende il nome di Tim Ten Top Go New 50GB e comprende 1000 minuti verso tutti e 50 Giga in 4G al costo di 10,82 euro al mese a tempo indeterminato.

   

Per chi proviene da Vodafone, Tim ha pensato alla promo Tim Ten One Go 20GB che prevede minuti illimitati e 30 Giga in 4G (3+17GB) a 10 euro al mese.

Continua anche Tim 7 ExtraGo New 20GB che è possibile attivare, se si proviene da Iliad e alcuni Operatori Virtuali, negli store Tim aderenti e tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore”. L’offerta include minuti illimitati verso tutti e 20 Giga (3GB+17GB) di Internet al costo di 7 euro al mese.

E’ prevista in generale verso tutti gli altri operatori l’offerta Tim 15 Go New 50GB che comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G a 15 euro al mese, attivabile però previa disponibilità codici coupon interni.

Inoltre è anche prevista la promozione Tim Ten Go New 30GB con 1000 minuti e 30 Giga in 4G (3+27GB) a 10,82 euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore, tranne Vodafone.

L’attivazione di queste offerte prevede un costo di 12 euro oltre al costo dell’attivazione di una nuova Sim. Inoltre nel caso in cui la Sim non resti attiva per almeno ventiquattro mesi è previsto un costo di addebito ammontante a 20 euro.

Se si utilizza il servizio “Passa a Tim con Operatore”, il costo di attivazione scende a 9 euro. Il costo della nuova Sim per le spedizioni online o mediante contatto telefonico ammonta a 25 euro, ed include 20 euro di traffico.

Per chi invece proviene da Wind è possibile attivare Tim Five SuperGo con minuti illimitati verso tutti e 110 Mega di Internet Mobile 2G/3G/4G a 5 euro per il primo mese, poi 5,41 euro per i mesi successivi. L’offerta è disponibile solo in alcuni punti vendita Tim selezionati e al suo costo deve essere aggiunto quello della nuova sim.

 

Vodafone

Anche Vodafone ha previsto alcune offerte dedicate per chi proviene da una selezione ben precisa di operatori sia virtuali che non.

Vodafone Special Minuti 30 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i e 30 GB in 4G, al costo di 15 euro al mese, con attivazione pari a 6 euro, se si proviene da Wind. Invece il costo scende a 10 euro al mese, con attivazione al costo di 5 euro, se si proviene dal nuovo operatore Iliad, da Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.

Vodafone Special Minuti 20 Giga include minuti illimitati verso tutti e 20 GB in 4G. Il costo è pari a 10 euro al mese, con attivazione pari a 6 euro, per coloro che provengono da Tim e da Coop Voce. Il costo scende invece a 7 euro al mese, con un costo di attivazione di 6 euro, per chi proviene da Iliad, Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile Nòverca Full, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Il costo è infine pari a 15 euro al mese, con attivazione pari a 6 euro, nel caso in cui si attivi un nuovo numero o se si provenga da qualsiasi altro operatore.Offerte

Vodafone Special Minuti 10 Giga offre invece minuti illimitati verso tutti e 10 GB in 4G a 12 euro al mese, con attivazione pari a 6 euro, se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore.

Si ricorda che una nuova sim Vodafone ha il costo di 5 euro e tale prezzo non comprende il valore della prima ricarica presente sulla Sim. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

 

Tre

Fino a giorno 8 Agosto 2018, salvo proroghe, sarà possibile attivare presso i 3 Store aderenti e previa disponibilità le offerte ricaricabili della gamma Play a partire da 5 euro al mese. Le offerte Operator Attack sono attivabili solo dietro attivazione di nuova sim ricaricabile Tre e con richiesta di portabilità del proprio numero. Le offerte non sono attivabili da tutti i potenziali nuovi clienti, ma tale possibilità dipende dal gestore di provenienza.

Play 15 Special offre 1000 minuti verso tutti e 15 GB a 5 euro al mese ed un costo di attivazione di 5 euro. L’offerta è attivabile solo in caso di ricezione del messaggio sms winback o se si proviene da Kena Mobile.

Play 30 Special offre 1000 minuti verso tutti e 30 GB a 5 euro al mese, al costo di attivazione di 5 euro. L’offerta è attivabile da tutti gli Operatori Virtuali, inclusi ho. e Kena Mobile.

Play 30 Unlimited offre minuti illimitati verso tutti e 30 GB a 5 euro al mese ed un costo di attivazione di 7 euro. L’offerta è attivabile per coloro che provengono da PosteMobile o per chi riceve il messaggio sms winback (Tim).

Play 30 offre 1000 minuti verso tutti e 30 GB a 7 euro al mese, al costo di attivazione di 9 euro. L’offerta ricaricabile è attivabile solo dietro ricezione del messaggio sms winback (Tim).

Play 10 prevede 1000 minuti verso tutti e 10 GB a 7 euro al mese, al costo di attivazione di 9 euro. L’offerta ricaricabile, fino a nuova comunicazione, è attivabile da tutti gli Operatori Virtuali, tranne da PosteMobile e Tim.

Play 20 prevede 1000 minuti effettivi verso tutti e 20 GB a 9 euro al mese, al costo di attivazione di 9 euro. L’offerta ricaricabile, fino a diversa comunicazione, è attivabile da tutti gli operatori Virtuali, da Tim e Vodafone, ma non da Poste Mobile.

Tutte le offerte sono attivabili anche in versione winback dagli ex clienti 3 che abbiano lasciato il consenso commerciale. In tal caso non è valido l’operatore di provenienza.

 

Wind

Nel caso di Wind, le attuali offerte Winback sono attivabili soltanto ad avvenuta ricezione del messaggio sms che invita l’utente al ritorno verso l’operatore precedente. Sono però presenti altre promozioni attivabili da tutti.Wind Smart Top 15

Una di queste è Wind Smart OnLine, per tutti i clienti che intendono attivare una nuova Sim ricaricabile, anche senza richiesta di portabilità del numero.

L’offerta, il cui costo è di 9 euro al mese, offre 1000 minuti verso tutti e 20 GB in 4G. Si può richiedere esclusivamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Nel caso in cui si decidesse di acquistare online, il costo di attivazione dell’offerta sarebbe pari a 0 euro invece dei 10 euro altrimenti previsti.

Coloro che, pagando online, sceglieranno PayPal come metodo di pagamento, riceveranno una ricarica gratuita di 5 euro entro 24 ore dall’attivazione della nuova Sim. Il credito altrimenti solitamente previsto su una nuova Sim è pari a 0,01 centesimi.

L’altra offerta di Wind, per le nuove sim ricaricabili sia con portabilità del numero che non, è Wind Smart Top 15 che al costo di 7 euro al mese prevede 15 GB di internet e 1000 minuti verso tutti. L’offerta ha un costo di attivazione di 10 euro e la nuova sim costerà altri 10 euro.

In entrambe le offerte sono inclusi sia la segreteria telefonica che il servizio di reperibilità via Sms; una volta terminati i minuti dell’offerta, verrà applicata una tariffa di 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, mentre al superamento del limite dei GB la navigazione internet verrà bloccata.

 

Iliad

Per concludere, anche il quarto operatore Iliad ha dato l’avvio a due offerte tariffarie. Ma rispetto a qualche offerta presentata prima, queste sono per tutti.

La prima prevede minuti e sms illimitati e 30 GB in 2G/3G/4G/4G+ al costo di 5,99 euro al mese (dal 29 Maggio 2018).

La seconda invece include minuti e sms illimitati e 40 GB in 2G/3G/4G/4G+ a 6,99 euro al mese (dal 26 Luglio 2018).

Si ricorda che il costo per l’attivazione di una nuova sim Iliad è di 9,99 euro. Entrambe le offerte tariffarie resteranno disponibili fino al raggiungimento di un determinato numero di attivazioni predefinito dall’operatore.

Inoltre le offerte di Iliad includo anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa dei seguenti paesi: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

 

Leggi anche: Kena Mobile: Kena Summer 50 Giga, 1500 minuti, 30 sms a 6,90 euro al mese anche per i già clienti

Leggi anche: ho., nuova offerta con 40 Giga, minuti e sms illimitati a 7,99 euro al mese

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.