ho.Problemi e Disserviziiliad

Iliad: non è possibile contattare i numeri con nuovo prefisso ho. 3791

In questi giorni alcuni clienti Iliad, hanno lamentato un problema riguardante l’impossibilità di chiamare da SIM Iliad i numeri con il nuovo prefisso 3791 utilizzato dall’operatore virtuale ho.

ho. 3791

MondoMobileWeb ha comunicato, giorno 28 Luglio 2018, che l’operatore virtuale di telefonia mobile ho. sta utilizzando il prefisso 379 con la prima decade 1 per le nuove attivazioni. E’ proprio questo nuovo prefisso a dare problemi ai clienti Iliad che non riescono a chiamare le numerazioni ho. che iniziano con 379.1.

Il prefisso 379.1 per le nuove attivazioni, si aggiunge al prefisso 377.0, di proprietà Vodafone, solitamente assegnato ai suoi operatori MVNO ESP. Non è escluso che per le nuove attivazioni sarà utilizzato solo il nuovo prefisso 379.1.

Si ricorda che la nuova SIM ho. può essere ordinata online (per adesso solo a mezzanotte), sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una videochiamata con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata. I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione più di 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia.

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato diverse sezioni all’interno del sito per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle proprie SIM.

Per segnalare i vostri problemi relativi ad Iliad o ho.mobile, esistiono una sezione denominata Iliad Club, dedicata al quarto operatore di telefonia mobile, ed una sezione ho. Club, rivolta al secondo brand di Vodafone. All’interno dei club sarà possibile segnalare ogni tipo di disservizio incontrato, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.

MondoMobileWeb continuerà ad aggiornarvi sulla situazione, sperando che il disservizio venga al più presto risolto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button