ho.Offerte per i nuovi clienti

ho. Mobile: ancora difficile acquistare le SIM online, ma la mappa dei negozi è stata ripristinata

Sul sito di ho. Mobile, il nuovo operatore virtuale di VEI s.r.l. (gruppo Vodafone), risulta ancora difficile riuscire ad acquistare SIM online con spedizione a casa o ritiro in edicola.

Si ricorda infatti che l’operatore, per la sua offerta lancio disponibile fino al 31 Luglio 2018, ha previsto la possibilità di attivare una nuova SIM dal sito ufficiale oppure negli oltre 3000 punti vendita, negozi multimarca, diffusi su tutto il territorio nazionale.

Tuttavia, l’eccessiva e forse inattesa domanda degli utenti ha costretto l’operatore ho. Mobile a sospendere e successivamente limitare l’acquisto di SIM online. Quotidianamente, quindi, gli utenti interessati dovranno sperare di trovare SIM disponibili, altrimenti sarà necessario attendere il giorno successivo.

Stando a quanto riscontrato da MondoMobileWeb, ancora oggi, 23 Luglio 2018, le SIM disponibili per l’acquisto online sembrano terminare molto presto. Oggi, già alle ore 10:30, l’acquisto online risultava inibito e ciò vale anche per l’opzione “ritiro e pago in edicola“, che permette di inserire i propri dati sul sito e successivamente scegliere dove ritirare e pagare la propria SIM. È possibile quindi che, visto il numero limitato di unità, la maggior parte degli ordini vengano effettuati già subito dopo la mezzanotte.

In basso, la schermata che appare nel momento in cui le SIM sono terminate.

Il sito invita quindi a ritornare il giorno successivo, oppure ad acquistare la propria SIM in un negozio fisico. In tal senso, si segnala che la mappa virtuale è stata ripristinata, quindi sarà possibile cercare i punti vendita più vicini alla propria posizione e recarvisi per poter finalmente diventare clienti del nuovo operatore virtuale.

Per visualizzare tutti i punti vendita più vicini basterà visitare la pagina dedicata ai negozi (ecco il link diretto) o quella dedicata alle edicole (ecco il link diretto), sebbene vada ricordato che in edicola sarà solamente possibile acquistare le SIM precedentemente ordinate, mostrando al venditore il proprio codice.

ho. mobile SIM

Le limitazioni sopra descritte si aggiungono a una situazione segnalata più volte da alcuni utenti, i quali sostengono che certi rivenditori rifiutino la portabilità da numeri Vodafone. Si ricorda però che ho. Mobile prevede la portabilità da qualsiasi operatore, e Vodafone è incluso nella categoria, infatti ordinando dal sito risulta selezionabile nel passaggio dedicato.

Considerate quindi tali difficoltà, MondoMobileWeb consiglia di acquistare una nuova SIM tramite rivenditori in negozi fisici, con una nuova numerazione, e solo successivamente effettuare la portabilità. 

Si ricorda infatti che tramite App ufficiale, disponibile su Play Store e Apple Store, basterà selezionare la voce “il mio numero” sul menù in alto a sinistra e inserire la numerazione da portare in ho., il tipo di contratto con il vecchio gestore, l’operatore di provenienza e il seriale della SIM. Fatto ciò, basterà accettare le condizioni di passaggio del numero e inserire il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

L’operatore ho. Mobile offre minuti ed SMS illimitati e 30GB in 4G a 6,99 euro al mese. Al termine dei Giga inclusi la navigazione si blocca senza costi aggiuntivi e sarà possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo allo stesso costo: da quel momento cambierà la data di rinnovo. Il costo di attivazione è di 9,99 euro.

Il costo totale da sostenere per attivare l’offerta sarà quindi di 16,99 euro, comprensivi di 9,99 euro di attivazione e costo della SIM e 7 euro per la prima ricarica, con 1 centesimo di euro di credito residuo.

L’offerta sarà disponibile fino al 31 Luglio 2018, salvo nuove comunicazioni, ed è attivabile da tutti, sia dai nuovi clienti in portabilità che manterranno il loro numero, sia dai nuovi clienti nativi con nuovo numero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.