AnteprimaTelecomunicazioniho.

ho. utilizza il nuovo prefisso 379 per le nuove attivazioni, sempre con lo stesso seriale di Vodafone

L’operatore virtuale di telefonia mobile ho., gestito dalla società Vei srl controllata al 100% da Vodafone, ha deciso di utilizzare finalmente il suo prefisso ufficiale 379 con la prima decade 1 come è stato assegnato da tanto tempo dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il nuovo prefisso 379.1 per le nuove attivazioni, si aggiunge al prefisso 377.0, di proprietà Vodafone, solitamente assegnato ai suoi operatori MVNO ESP. come era previsto da tanto tempo. Non è escluso (forse è già così) che per le nuove attivazioni sarà utilizzato solo il nuovo prefisso 379.1.

Nonostante la possibilità di operare come Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator) con un suo Mobile Network Code 51 dedicato, le nuove sim continuano comunque rimanere con lo stesso Mobile Network Code 10 utilizzato da Vodafone. Quindi il seriale della SIM non è 8939 51 richiesto al Ministero, ma 8939 10 (stesso di Vodafone).

La SIM si può ordinare online, sul sito ho-mobile.it, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata. I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione più di 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia. Non è attivabile nei Vodafone Store.

La sim è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.

L’eccessivo e forse inatteso numero di richieste di attivazioni, previsto dall’azienda che la controlla, che non può fare concorrenza a se stessa, ha costretto Vei Srl a sospendere e successivamente limitare l’acquisto di nuove sim online.

Quotidianamente, quindi, i potenziali nuovi clienti ho. mobile interessati dovranno sperare di trovare SIM disponibili, altrimenti sarà necessario attendere il giorno successivo. L’appuntamento per ora è notturno, ogni mezzanotte per alcuni minuti è possibile acquistare online o prenotare le sim da acquistare nelle edicole aderenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button