AnteprimaDaznStreaming

Dazn si potrà vedere sulla piattaforma Sky Q. Segnali di imminente ufficializzazione?

Filtrano ulteriori segnali della probabile e imminente ufficializzazione dell’accordo commerciale tra SKY e DAZN, il canale sportivo accessibile in streaming da svariate piattaforme, di proprietà del gruppo Perform, che solo qualche giorno fa aveva siglato un’importante intesa con Mediaset.

In realtà il tema è già stato trattato da MondoMobileWeb, ma nelle ultime ore sono accaduti alcuni avvenimenti importanti per un quadro più chiaro della situazione.

Nel dettaglio pochi minuti fa è pervenuta a MondoMobileWeb, la segnalazione di un utente che, in seguito ad una conversazione con un operatore della piattaforma SKY Chat, avrebbe ricevuto l’effettiva conferma di questo tanto atteso accordo che dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Ecco l’immagine del dialogo in questione:

Il testo sembrerebbe quindi corroborare l’ipotesi che circola da giorni nella rete, l’operatore infatti ha confermato che l’intesa tra SKY e DAZN sarà annunciata pubblicamente nei prossimi giorni e consentirà la visione del nuovo canale direttamente dalla piattaforma SKY Q, attraverso l’utilizzo del telecomando e senza il bisogno di utilizzare il PC o il Tablet.

Una notizia che se confermata, rappresenterebbe un’ottima soluzione per tutti gli abbonati a SKY, che potrebbero accedere alle 114 partite di calcio di cui è titolare la piattaforma sportiva DAZN, già trattata da MondoMobileWeb in un approfondimento dedicatosenza dover sottoscrivere altri abbonamenti.

Si ricorda infatti che Mercoledì 13 Giugno 2018, ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte per l’acquisizione dei pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano, SKY ha acquistato i diritti TV per la trasmissione di 7 partite di Serie A per giornata: gli anticipi del Sabato alle 15:00 e alle 18:00le due gare delle ore 15:00 della Domenicaquelle delle 18:00 e delle 20:30 e anche il posticipo del Lunedì alle ore 20:30.

Mentre Dazn, si è aggiudicata i diritti TV la trasmissione di 114 partite del massimo torneo di calcio nazionale e di tutti i 472 match di serie B. Per la precisione per ciascuna giornata di Serie A la piattaforma trasmetterà 3 partite: l’anticipo del Sabato sera alle 20:30, quello della Domenica alle 12:30 ed una delle partite della Domenica alle 15:00.

La notizia riportata in questo approfondimento non è stata ufficializzata da SKY e per adesso riguarda esclusivamente SKY Q, per il resto non si sa ancora nulla di certo, anche se si ipotizza uno sconto di 2 euro, sulla sottoscrizione dell’abbonamento, rispetto al prezzo tradizionale di 9,99 euro previsto da DAZN.

Si ringrazia l’utente Carlo Alberto per la segnalazione e l’immagine.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.