Telefonia Mobile: ecco le offerte con Minuti, SMS e Giga a 7 euro al mese di Luglio 2018


Se si è alla ricerca di un’offerta con un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS, in questo post MondoMobileWeb elencherà le migliori offerte ricaricabili con addebito su credito residuo degli operatori di rete mobile e virtuali da 7 euro a 7,99 euro al mese attivabili a Luglio 2018. 

OPERATORI RETE MOBILE

TIM

  • TIM 7 ExtraGo New: minuti illimitati verso tutti e 20GB in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet Mobile in 4G a 7 euro al mese se si proviene da Iliad, PosteMobile, FastWeb e in alcuni casi anche altri Operatori Virtuali. L’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, nei Negozi TIM aderenti o tramite il servizio “Passa a TIM con Operatore“.
  • TIM Seven IperGo: minuti illimitati, SMS illimitati e 30GB in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di internet in 4G a 7 euro al mese. La promozione è attivabile in edizione limitata, fino a nuova comunicazione, solo se si riceve un contatto telefonico e solo se si proviene da Iliad e ho. Mobile. Non è attivabile tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” e non è attivabile nei Negozi Tim.
    In questo caso il costo di attivazione dell’offerta, il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, l’ascolto della segreteria telefonica e il profilo tariffario TIM Base e Chat sono gratuiti. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese. In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile. Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. Il costo rimane gratuito per chi attiva Tim Seven IperGo. Si può sempre passare al piano base gratuito “TIM Base New”.

Come anticipato da noi di MondoMobileWeb, a partire dal 5 Febbraio 2018 il costo di una SIM TIM online è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico, mentre nei negozi TIM è di 10 euro di cui 9,99 euro per l’attivazione e 0,01 euro di traffico prepagato incluso. Se invece è associato l’acquisto di uno smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo del listino principale Tim il costo della SIM abbinata è di 5 euro con 0,01 euro di traffico prepagato incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.

Vodafone

  • Vodafone Special Minuti 20GB 7E: 1000 minuti e 20GB in 4G a 7 euro ogni mese.
    1000 minuti verso tutti e 20GB di internet in 4G a 7 euro ogni mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro.
    L’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, come winback per ex clienti oppure nei negozi Vodafone se si proviene da IliadTre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobileLycaMobileFastweb MobilePosteMobile FullBT Enia MobileDigi ItalyERG Mobile, 1 MobileBT Italia full MVNOKena Mobile Nòverca FullRabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel ItaliaDigi Mobile FULL. In versione winback è attivabile anche se si proviene da tutti gli altri Operatori Virtuali.

Tariffe con effettivi secondi di conversazione e scatti anticipati da 1 KB.

   

Dal 21 Maggio 2018 in caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi. Vodafone permette, in qualsiasi momento, di cambiare il piano tariffario della propria SIM, passando a Vodafone Senza Scatto New, che prevede costi più bassi per inviare SMS a consumo. Inoltre saranno anche attivi i servizi 1GB di Riserva, Rete Sicura e Smart Passport. I servizi non desiderati si possono disattivare seguendo la nostra guida, disponibile a questo link.

Tre

  • Play 10: 1000 minuti e 10GB in 3G a 7 euro ogni mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10GB di Internet al costo di 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro.
    L’offerta ricaricabile di Tre è disponibile nei negozi se si proviene da TIM Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), mentre tramite 3Store Web (link diretto) è attivabile anche se si proviene da Vodafone e PosteMobile.
  • Play 30: 1000 minuti e 30GB in 3G a 7 euro ogni mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti verso tutti e 30GB di internet in 3G al costo di 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro.
    L’offerta è attivabile nei Negozi e On Line se si proviene da Operatori Virtuali (escluso PosteMobile). Se si richiede online, tramite questo link speciale, è attivabile da qualsiasi operatore. 
  • Play 30 Unlimited: minuti illimitati e 30GB in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet in 3G a 7 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 5 eurooltre il costo di una nuova SIM.
    La promozione è attivabile anche nei 3Store fino al 18 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, soltanto in presenza dell’SMS winback di campagna ricevuto dal cliente e il target dedicato sono clienti TIM e Vodafone. Invece, se si sottoscrive online (ecco il link diretto), salvo eventuali cambiamenti, è attivabile per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online.
  • Play 5: 500 minuti e 5GB in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta attivabile da tutti nei negozi e online, prevede 500 minuti verso tutti e 5 Giga di internet in 3G a 7 euro al mese. Il costo di attivazione è di 9 euro, gratuito per le attivazioni online.

Tutte le offerte Tre prevedono la navigazione in 3G. Opzione 4G gratuita fino al 31 Dicembre 2018, poi 1 euro in più al mese. I minuti inclusi nelle offerte sono tariffati al secondo. In caso di superamento delle soglie settimanali di minuti e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Per gli SMS si applica la tariffa di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

OPERATORI VIRTUALI

Postemobile

  • Creami Style: 500 Credit per minuti ed SMS e 5GB di internet in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta è attivabile entro il 18 Luglio 2018, salvo proroghe, e prevede 500 Credit per minuti ed SMS verso tutti e 5GB che corrispondono a 10240 credit, validi per la sola navigazione internet alla velocità del 4G al costo di 7 euro al mese.

In caso di esaurimento dei Credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50,41 centesimi per  ogni MB per la navigazione Internet.La SIM richiesta online ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico telefonico incluso, 15 euro con 5 euro di traffico negli Uffici Postali. La spedizione della SIM è gratuita ed il pagamento avviene in contanti alla consegna.

PosteMobile per la rete mobile opera grazie alla rete Wind utilizzando anche il 4G.

CoopVoce

  • ChiamaTutti 600: 600 minuti, 600 SMS e 2GB in 4G a 7 euro al mese.
    L’offerta prevede 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 600 SMS nazionali e 2GB di traffico internet 4G, conteggiato a singolo KB a 7 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta. L’offerta è attivabile per i già clienti.

CoopVoce utilizza la rete TIM fino alla velocità del 4G.

Tiscali

  • My Mobile Open: 300 minuti, 100 SMS e 5GB in 3G a 7 euro ogni mese.
    L’offerta My Mobile Open permette di creare il proprio pacchetto mobile su misura, a seconda delle esigenze individuali e del prezzo che si è disposti a pagare. Sono possibili oltre 200 combinazioni, facilmente configurabili attraverso un comodo tool nel sito dell’operatore.
    Un esempio di combinazione a 7 euro ogni mese prevede 300 minuti di chiamate, 100 SMS e 5GB di internet in 3G. Oppure 300 minuti, 300 SMS e 5GB di internet a 7,50 euro ogni mese.
    Le chiamate incluse nelle offerte Mobile Open sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi mentre i GB inclusi si consumano a scatti anticipati di 1KB. Al superamento della soglia dati inclusa nell’offerta attiva, verrà applicato il costo extrasoglia di 30 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.
    Per i nuovi clienti il contribuito di attivazione di una nuova SIM ricaricabile Tiscali è di 10 euro, da aggiungere a una prima ricarica, al fine di coprire il costo del primo canone dell’offerta scelta. Per i già clienti è possibile personalizzare la propria offerta, senza costi aggiuntivi, direttamente dalla propria area My Tiscali. Non sono previsti vincoli di durata minima dell’offerta scelta o costi di disattivazione.
    Tiscali usufruisce della copertura della rete TIM fino al 3G.

Rabona Mobile

  • VAR Mondiale: 1500 minuti, 50 SMS e 15GB in 3G a 7,99 euro al mese.
    L’offerta, attivabile fino al 15 Luglio 2018, salvo proroghe, prevede 1500 minuti verso tutti i numeri nazionali a scatti anticipati di 30 secondi, 50 SMS verso tutti e 15GB di internet mobile in 3G a 7,99 euro al mese a tempo indeterminato. E’ previsto un costo di attivazione di 2 euro.
    Se si attiva una nuova SIM Rabona Mobile, si riceverà un credito bonus di 25 euro da consumare entro 12 mesi. Il bonus non è rimborsabile e non può essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni. Se si consumano i 50 SMS mensili, il bonus si può utilizzare per inviare SMS extrasoglia al costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato, come previsto dal profilo tariffario di default Extra Base.
    La navigazione dati prevede una tariffazione a scatti anticipati di sessione da 4 MB. Esauriti i MB/GB a disposizione la navigazione si blocca.
    Non è previsto alcun vincolo contrattuale e non è prevista penale in caso di cambio operatore.  Il costo di attivazione è gratuito per i passaggi da altro operatore. Per i già clienti e per nuovi clienti nativi invece è previsto un costo di 1 euro.
    Le SIM ricaricabili Rabona sono disponibili nel sito ufficiale di Rabona e presso i rivenditori autorizzati ad un costo di 25 euro. E’ obbligatorio acquistare una ricarica di 10 euro necessaria per attivare il primo mese dell’offerta “VAR Mondiale“. Quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 35 euro.
    Rabona Mobile usufruisce della rete TIM fino in 3G.

1Mobile

  • Country Medium New: 500 minuti e 5GB in 3G a 7 euro ogni mese. 
    La promozione comprende 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile e 5GB in 3G a 7 euro ogni mese.

L’offerta è attivabile fino al 31 Luglio 2018, salvo proroghe. I minuti sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo). In caso di superamento della soglia dati si continua a navigare al costo di 1 centesimo di euro per 100Kb.

1Mobile utilizza la rete Vodafone in tecnologia 3G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.