Telefonia Mobile: ecco le offerte con Minuti, SMS e Giga a 5 euro al mese di Luglio 2018


Se si è alla ricerca di un’offerta con un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS, in questo post MondoMobileWeb elencherà le migliori offerte ricaricabili con addebito su credito residuo degli operatori di rete mobile e virtuali da 5 euro a 5,99 euro al mese attivabili a Luglio 2018.

OPERATORI RETE MOBILE

Wind

  • Wind All Inclusive Special 5: 1000 minuti, 100 SMS e 30GB in 4G a 5 euro al mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga Full Speed in 4G al costo di 5 euro ogni mese. E’ previsto un costo di attivazione di 10 euro.
    L’offerta è disponibile in modalità winback dal 12 al 18 Luglio 2018, salvo nuove comunicazioni, per alcuni ex clienti Wind ricaricabili che avevano lasciato in precedenza il consenso commerciale, che potranno ricevere un SMS con l’invito ad attivare nei Negozi Wind la nuova offerta.
  • Wind Smart Special 5: minuti illimitati e 30GB in 4G a 5 euro al mese.
    L’offerta, attivabile entro il 18 Luglio 2018, salvo proroghe, prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di internet mobile in 4G al costo di 5 euro al mese, con un costo di attivazione di 10 euro invece di 20 euro se la SIM rimane attiva almeno 24 mesi. In caso contrario i 10 euro saranno addebitati sul credito residuo.
    L’offerta può essere proposta in modalità winback agli ex clienti selezionati, oppure attivata nei negozi Wind se si proviene da Operatori virtuali (escluso Poste Mobile). Se invece si proviene da Kena Mobile l’offerta diventa Limited Edition e prevede un costo di attivazione di 0 euro invece di 10 euro per SIM attiva 24 mesi. In caso contrario i 10 euro saranno addebitati sul credito residuo.

Per le offerte Wind Smart superati i Giga disponibili la navigazione verrà bloccata. L’attivazione di una SIM Wind ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso.

Tre

  • Play 15 Special: 1000 minuti e 15 Giga in 3G a 5 euro al mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga di Internet Mobile in 3G a 5 euro al mese. Era previsto un costo di attivazione di 5 euro. L’addebito dell’opzione speciale Play 15 Special si applica sul credito residuo e non sono previsti vincoli contrattuali. Dal 12 al 18 Luglio 2018 l’offerta Play 15 Special è attivabile se si proviene da TIM e Vodafone e con SMS winback solo se si proviene da TIM.
  • Play 30 Special: 1000 minuti e 30 Giga in 3G a 5 euro al mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti effettivi di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 3G a 5 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 5 eurooltre il costo di una nuova SIM.

    La promozione è attivabile anche nei 3Store fino al 18 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, soltanto in presenza dell’SMS winback di campagna ricevuto dal cliente e il target dedicato sono clienti TIM e Operatori Virtuali (escluso PosteMobile). I nuovi clienti che provengono da Operatori Virtuali (escluso Poste Mobile, incluso Kena Mobile e ho. Mobile)  possono attivare questa offerta speciale nei 3Store anche in assenza dell’SMS di campagna. Invece, se si sottoscrive online (ecco il link diretto), salvo eventuali cambiamenti, è attivabile per i clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online.

Si ricorda che le tutte le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che attivano dal 18 Giugno al 22 Luglio 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Iliad

  • Offerta Iliad: minuti illimitati, SMS illimitati e 30GB in 4G a 5,99 euro al mese.
    L’offerta, limitata al primo milione di SIM attivate, prevede dall’Italia minuti illimitati verso tutte le numerazione fisse e mobili nazionali e internazionali verso Canada e USA (nonostante sul sito vengano indicate a parte Alaska e Hawaii, si ricorda che queste fanno parte degli Stati Uniti), ed illimitati verso i numeri fissi di 58 nazioni estereSMS illimitati verso tutti i numeri nazionali; 30 Giga di navigazione internet in 4G o 4G+ a seconda della copertura*.
    Il costo da sostenere per acquistare la SIM (nel formato trio), sia online che nei SIMBOX, è pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo mese dell’offerta, 5,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 15,98 euro, da pagare esclusivamente con Carta di Credito o prepagata (solo per l’attivazione, poi sarà possibile addebitare il canone mensile su credito residuo).
    Terminato il bundle dati la navigazione si blocca, ma si può scegliere se continuare a navigare a pagamento secondo la tariffa base tramite l’apposita opzione in area clienti.
    In caso di extrasoglia e/o di credito insufficiente all’addebito mensile, la tariffa a consumo prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato oltre quelli inclusi nella propria offerta. Inoltre gli MMS, non inclusi nell’offerta lancio, hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.
    In roaming europeo sono previsti minuti ed SMS illimitati e 2GB di internet in 4G esclusivi e dedicati che non vanno ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia. In caso di extrasoglia internet si pagheranno 0,00732 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dall’Europa non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

*Si ricorda che attualmente Iliad opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio in attesa del completamento della rete proprietaria (ad oggi ancora spenta) a seguito dell’unificazione della rete Wind Tre e in roaming nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

   

 

OPERATORI VIRTUALI

Kena Mobile

  • Kena Power1000 minuti, 50 SMS e 20 Giga in 3G a 5 euro al mese.
    L’offerta prevede 1000 minuti verso tutti, 50 SMS versi tutti e 20 Giga di internet in 3G al costo di 5 euro ogni mese. La promozione è attivabile dai nuovi clienti ed è necessario pagare un costo iniziale di 15 euro che comprende 5 euro per la configurazione della nuova SIM, 5 euro per il primo mese anticipato del canone e 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi il costo della SIM viene scontato previa ricarica immediata da 10 euro. In più, alcuni corner contestualmente alla portabilità o attivazione della SIM, potrebbero regalare una seconda SIM con nuovo numero e con la stessa offerta.
    L’offerta locale è attivabile in alcuni corner Kena in prossimità dei SIMBOX Iliadchiamando il 181, oppure fino al 31 Luglio 2018, salvo proroghe, anche online (ecco link diretto) solo se si proviene da qualsiasi operatore, esclusi TIM e operatori virtuali Noverca (NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Digitel, Ringo, Nextus).
    In tutti i negozi Kena è invece disponibile la stessa offerta ma con un costo di attivazione di 4,99 euro solo se si proviene da Vodafone, Iliad e Operatori Virtuali (esclusi NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Digitel, Ringo, Nextus).
  • Kena Digital Limited Edition: 1000 minuti, 50 SMS, 10 Giga in 3G a 5 euro al mese.
    L’offerta, prorogata fino a nuova comunicazione, è attivabile nei punti vendita Kena aderenti e prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti e 10 GB in 3G a 5 euro al mese con un costo di attivazione di 9 euro. L’offerta “Operator Attack” è attivabile se si proviene da qualsiasi operatore tranne TIM.

In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. In caso di extrasoglia del bundle dati incluso la navigazione si blocca. Per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare il bundle dell’opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia e al +393505999990 dai Paesi UE con testo INTERNET ON.

Il piano base prevede traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB; gli MMS a 1.20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email. Non sono previsti canoni aggiuntivi.
Il costo di una nuova SIM Kena Mobile è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, è richiesta una prima ricarica contestuale per pagare il primo mese anticipato e l’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta.

Kena Mobile utilizza la rete TIM in tecnologia 3G ma come indicato anche sul sito, presto sarà possibile utilizzare la rete 4G.

Tiscali

  • My Mobile Open: 300 minuti, 100 SMS e 3GB in 3G a 5 euro ogni mese.
    L’offerta My Mobile Open permette di creare il proprio pacchetto mobile su misura, a seconda delle esigenze individuali e del prezzo che si è disposti a pagare. Sono possibili oltre 200 combinazioni, facilmente configurabili attraverso un comodo tool nel sito dell’operatore.
    Un esempio di combinazione a 5 euro ogni mese prevede 300 minuti di chiamate, 100 SMS e 3GB di internet in 3G. Oppure 500 minuti e 3GB di internet a 5,50 euro ogni mese.
    Le chiamate incluse nelle offerte Mobile Open sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi mentre i GB inclusi si consumano a scatti anticipati di 1KB. Al superamento della soglia dati inclusa nell’offerta attiva, verrà applicato il costo extrasoglia di 30 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.
    Per i nuovi clienti il contribuito di attivazione di una nuova SIM ricaricabile Tiscali è di 10 euro, da aggiungere a una prima ricarica, al fine di coprire il costo del primo canone dell’offerta scelta. Per i già clienti è possibile personalizzare la propria offerta, senza costi aggiuntivi, direttamente dalla propria area My Tiscali. Non sono previsti vincoli di durata minima dell’offerta scelta o costi di disattivazione.
    Tiscali usufruisce della copertura della rete TIM fino al 3G.

CoopVoce

  • ChiamaTutti 100: 100 minuti, 100 SMS e 1GB in 4G a 5 euro al mese.
    L’offerta prevede 100 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 100 SMS nazionali e 1GB di traffico internet 4G, conteggiato a singolo KB a 5 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta. L’offerta è attivabile per i già clienti.

CoopVoce utilizza la rete TIM fino alla velocità del 4G.

1Mobile

  • Country Small New: 250 minuti e 3GB in 3G a 5,50 euro al mese.
    La promozione comprende 250 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile e 3GB in 3G a 5,50 euro ogni mese.

L’offerta è attivabile fino al 31 Luglio 2018, salvo proroghe. I minuti sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo). In caso di superamento della soglia dati si continua a navigare al costo di 1 centesimo di euro per 100Kb.

1Mobile utilizza la rete Vodafone in tecnologia 3G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.