Tim contro Iliad: ritorna offerta tutto incluso winback Tim Seven IperGo 30GB a 7 euro (solo ad alcuni ex clienti)


Dal 25 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni ex clienti Tim ricaricabili che avevano lasciato in precedenza il consenso commerciale e sono attualmente con il nuovo operatore di telefonia mobile Iliad, potranno ricevere un contatto telefonico con l’invito ad attivare l’offerta speciale Tim Seven IperGo a 7 euro al mese con spedizione gratuita a domicilio.

L’offerta speciale ricaricabile Tim Seven IperGo (denominata anche Tim Seven Extra 30GB) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese. In più sono gratis il costo di attivazione dell’offerta, il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, l’ascolto gratuito della segreteria telefonica, il profilo tariffario Tim Base e Chat.

Gli ex clienti Tim contattati devono effettuare richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) verso Tim per attivare l’offerta dedicata su una nuova SIM ricaricabile.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva questa offerta speciale (come già succede per esempio con le offerte standard della gamma Tim Senza Limiti).

   

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.

L’offerta “Tim Seven IperGoè stata disponibile dal 9 al 13 Giugno 2018 anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale dell’operatore. In quei giorni è scoppiato anche un caso tra i consumatori, che giustamente chiedevano al Servizio Clienti Tim, se l’offerta Tim Seven IperGo prevedeva anche il servizio di reperibilità e il profilo tariffario Tim Base&Chat (Giga illimitati sulle chat) senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato.

Alcuni consulenti del servizio clienti di Tim purtroppo non erano informati, veniva raccontato in alcune circostanze che questi servizi aggiuntivi erano inclusi solo per un mese (come previsto da tutte le altre offerte winback e/o operator attack).

Nelle scorse ore, grazie anche alla segnalazione degli utenti della comunità di MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, Tim ha deciso finalmente di inviare un sms informativo ai clienti Tim Seven IperGo che non lascia più nessun dubbio, confermando le anticipazioni assolute pubblicate il 9 Giugno 2018.

Ecco l’sms inviato: “TIM gentile cliente, ti offriamo gentilmente il profilo tariffario TIM Base e Chat, il servizio Lo Sai e ChiamaOra di TIM e l’ascolto dei messaggi della segreteria telefonica. Info su https://www.tim.it/benvenuto“.

Si ringrazia Francesco per la foto

In dettaglio questa offerta speciale prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Contestualmente per tutte le nuove attivazioni di questa offerta speciale, si attiveranno, entro 5 giorni dall’attivazione, le seguenti opzioni aggiuntive gratuite: +27GB Free, l’opzione Sms Illimitati, l’opzione Carta Free Data (per il piano della SIM), Segreteria Telefonica Free (IVR 41919), Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free (per il servizio SMS di reperibilità).

In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2GB dell’opzione Giga Free.

Il costo della nuova SIM tramite contatto telefonico è di 25 euro con 20 euro di traffico. In promozione e in alcuni casi, secondo fonti verificate, il costo della nuova SIM con questa offerta speciale è di 10 euro con 10 euro di traffico.

È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo su credito residuo. L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

I GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

L’offerta Tim Seven 30GB prevede l’attivazione automatica dell’opzione roaming extra UE Tim in Viaggio Full e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1GB mensile). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Lorenzo e Simone per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.