V by Vodafone lancerà V-Sos Band, il bracciale che rileva le situazioni di emergenza di salute e le cadute


Da Luglio 2018 Vodafone metterà in commercio, mediante il marchio V by Vodafone riservato alla vendita delle soluzioni IoT, un nuovo braccialetto per comunicare le situazioni di emergenza di salute e che rilevano automaticamente la caduta del soggetto che lo indossa.

Si tratta del V-SOS Band, l’ultima invenzione dell’Internet of Things che permetterà di mettere immediatamente al corrente dell’emergenza gli utenti che sono abilitati alla ricezione delle notifiche.

La persona che lo porta al braccio potrà, premendo il pulsante di emergenza, comunicare ai propri cari all’istante il proprio malore. Qualora si verifichi una caduta invece, sarà il dispositivo stesso a rilevare automaticamente l’impatto e a inviare una notifica con le info di data, ora e coordinate geografiche a tutti i contatti configurati.

Le preoccupazioni che possono essere originate dall’esaurirsi della carica della batteria che riguardano inesorabilmente tutti i dispositivi elettronici possono essere per diverse ragioni messe da parte: l’autonomia della batteria del V-SOS Band è di un mese circa e una notifica allerta l’utente al raggiungimento del 15% di carica rimanente. Lo stesso sistema si aziona in caso di spegnimento e di rimozione del dispositivo. Il massimo di persone che possono essere configurate al V-SOS Band per ricevere le notifiche è di 5.

   

Al momento dell’acquisto il pagamento potrà avvenire in un’unica soluzione al costo di 79 euro con un costo di servizio a 5 euro al mese con addebito su credito residuo o in fattura per i clienti Vodafone di rete mobile, o con addebito su carta di credito nominativa per i clienti degli altri operatori di rete mobile. In alternativa è possibile rateizzarlo a 1,99 euro al mese con un anticipo di 9,99 euro.

Il prodotto sarà acquistabile nei negozi Vodafone o sul sito v.vodafone.com, ma per attivarlo sarà necessario installare l’app V by Vodafone e, nel caso di clienti di altri operatori, inserire i propri dati personali. In caso di mancato pagamento dell’offerta il servizio verrà immediatamente disattivato e in seguito al pagamento sarà necessario registrarsi nuovamente.

V-SOS Band è solo l’ultima creazione targata V by Vodafone. Si aggrega a tutte le altre soluzioni che l’operatore ha creato nei differenti ambiti della vita, come lo ha fatto con dopo V-Bag, V-Auto, V-Pet, V-Camera.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus