Problemi e Disserviziiliad

Iliad: alcuni utenti lamentano l’impossibilità di chiamare o navigare all’estero

Trascorse ormai le prime due settimane nel mercato italiano, Iliad ha raccolto pareri contrastati da parte della sua utenza. Alcuni clienti hanno lamentato diversi disservizi in grado di compromettere l’esperienza d’uso delle Sim del quarto operatore.

Adesso, in alcuni casi, sembrerebbe essersi manifestato un ulteriore problema relativo al funzionamento della Sim Iliad all’estero.

Nelle ultime ore, alcuni utenti stanno segnalando l’impossibilità di chiamare o navigare all’estero. I casi presentati all’attenzione di Iliad sulla pagina Facebook dell’operatore sono riferiti a Malta e alla Spagna.

Nei commenti, tuttavia, vengono lamentati disservizi di questo tipo anche in Germania, Austria, Spagna, Belgio e in Francia stessa.

Apparentemente, stando esclusivamente alle segnalazioni riportate, una volta contattato il servizio clienti 177 e posto il problema, all’utenza pervengono risposte differenti sulle modalità di risoluzione del disservizio. Alcuni clienti hanno infatti dichiarato che l’assistenza suggerirebbe di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area.

Secondo altri utenti, la risposta pervenuta in chat dal servizio clienti suggerisce di inviare un SMS dall’estero al numero 2049 per assistenza specifica. Per finire, c’è chi segnala che l’assistenza Iliad si sarebbe limitata in alcuni casi a consigliare di contattare il produttore del proprio dispositivo mobile, così da riuscire a trovare gli operatori nella lista roaming internazionale.

In basso, alcuni commenti rilasciati nella pagina Facebook dell’operatore, ai quali il servizio clienti ha risposto invitando a una conversazione in privato.

iliad estero
Una segnalazione sulla pagina facebook di Iliad.

Quelle fin qui riportate sono esclusivamente segnalazioni degli utenti Iliad. MondoMobileWeb continuerà ad aggiornarvi sulla situazione come sempre, sperando che l’eventuale disservizio venga presto risolto.

Dal 2 Giugno 2018 MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato una nuova sezione “Iliad Club” (disponibile al link http://bit.ly/iliadclub) dedicata al nuovo operatore di telefonia mobile.  Uno spazio dedicato per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle vostre Sim Iliad. All’interno di “Iliad Club” sarà possibile segnalare ogni tipo di disservizio incontrato, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close