Iliad: alcuni utenti lamentano l’impossibilità di chiamare o navigare all’estero


Trascorse ormai le prime due settimane nel mercato italiano, Iliad ha raccolto pareri contrastati da parte della sua utenza. Alcuni clienti hanno lamentato diversi disservizi in grado di compromettere l’esperienza d’uso delle Sim del quarto operatore.

Adesso, in alcuni casi, sembrerebbe essersi manifestato un ulteriore problema relativo al funzionamento della Sim Iliad all’estero.

Nelle ultime ore, alcuni utenti stanno segnalando l’impossibilità di chiamare o navigare all’estero. I casi presentati all’attenzione di Iliad sulla pagina Facebook dell’operatore sono riferiti a Malta e alla Spagna.

   

Nei commenti, tuttavia, vengono lamentati disservizi di questo tipo anche in Germania, Austria, Spagna, Belgio e in Francia stessa.

Apparentemente, stando esclusivamente alle segnalazioni riportate, una volta contattato il servizio clienti 177 e posto il problema, all’utenza pervengono risposte differenti sulle modalità di risoluzione del disservizio. Alcuni clienti hanno infatti dichiarato che l’assistenza suggerirebbe di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area.

Secondo altri utenti, la risposta pervenuta in chat dal servizio clienti suggerisce di inviare un SMS dall’estero al numero 2049 per assistenza specifica. Per finire, c’è chi segnala che l’assistenza Iliad si sarebbe limitata in alcuni casi a consigliare di contattare il produttore del proprio dispositivo mobile, così da riuscire a trovare gli operatori nella lista roaming internazionale.

In basso, alcuni commenti rilasciati nella pagina Facebook dell’operatore, ai quali il servizio clienti ha risposto invitando a una conversazione in privato.

iliad estero

Una segnalazione sulla pagina facebook di Iliad.

Quelle fin qui riportate sono esclusivamente segnalazioni degli utenti Iliad. MondoMobileWeb continuerà ad aggiornarvi sulla situazione come sempre, sperando che l’eventuale disservizio venga presto risolto.

Dal 2 Giugno 2018 MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato una nuova sezione “Iliad Club” (disponibile al link http://bit.ly/iliadclub) dedicata al nuovo operatore di telefonia mobile.  Uno spazio dedicato per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle vostre Sim Iliad. All’interno di “Iliad Club” sarà possibile segnalare ogni tipo di disservizio incontrato, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus