WunderRadio: la radio su iPhone


Una delle pecche principali dell’iPhone è l’assenza di una radio integrata.

Probabilmente Apple non vuole inserire il chip radio per fare in modo che le major della musica non si lamentino e continuino a fornire contenuti per iTunes Store. Fortunatamente però il problema si può aggirare grazie all’Appstore. Ci sono numerose applicazioni che offrono l’ascolto delle radio in streaming.

Quasi tutte le applicazioni che offrono radio via streaming hanno però un problema: supportano soltanto radio che trasmettono in formato compatibile per iPhone. Praticamente nessuna radio italiana, o quasi.

Fortunatamente da qualche tempo è disponibile una nuova fantastica applicazione: Wunder Radio.

Wunder Radio finalmente permette di ascoltare (quasi) tutte le radio del mondo, anche quelle non compatibili con iPhone. Un esempio: Radio 1,2,3 ,Radio 24,Radio Subasio,Lattemiele.

   

Il programma inoltre si avvale della geolocalizzazione per suggerire le radio più vicine a noi (es. se siamo a Catania ci suggerisce le radio catanesi). Last but not least sono supportati anche bitrate bassi. Questo significa che, rinunciando ad un po’ di qualità, si può ascoltare la radio anche quando si è connessi solo alla linea mobile, senza wifi.

Unica pecca: alcune radio non sono disponibili 24 ore su 24.

Analizziamo brevemente pregi e difetti dell’applicazione

Pro:
Supporta un’enorme quantità di stazioni, molte italiane
E’ possibile aggiungere stazioni tramite inserimento dell’url
Supporta più bitrate
Sfrutta la geolocalizzazione

Contro:

Alcune stazioni ogni tanto non sono accessibili.

Prezzo 4.99 euro

Marco Medori

Radio 24 su iPhone

Radio 24 su iPhone

Radio2 su iPhone

Radio2 su iPhone

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.