TlcVideoiliad

Iliad, il nuovo operatore di rete annuncia che mancano solo 3 giorni alla #RivoluzioneIliad. Lancio 29 Maggio 2018?

Ci sono voluti due anni di attesa per assistere alla nuova trasformazione della telefonia in Italia. Il presentimento che qualcosa di importante stesse per accadere era ben chiaro a Tim, Vodafone, Wind e Tre (prossimi alla fusione) sin da quando Iliad, una società francese ignota per molti, si è imposta su Fastweb per guadagnare il posto da nuovo operatore mobile.

La fase di attesa terminerà martedì 29 maggio 2018 con la prima conferenza stampa ufficiale di Iliad. A farlo pensare è una foto pubblicata dalla società sulla propria pagina Facebook che indica un intervallo di 3 giorni a partire da oggi per la partenza della #Rivoluzioneiliad.

La frase cita: “Mancano solo 3 giorni alla #Rivoluzioneiliad. Sei pronto? http://bit.ly/iliadmay29

Come vi avevamo anticipato il 30 Aprile 2018, in anteprima assoluta, l’arrivo di Iliad era previsto nella seconda metà di Maggio 2018. Così è stato. Ancor prima avevamo parlato dei corner commerciali, che sono stati installati nel periodo compreso tra fine Marzo e inizio Aprile, diventando i segnali di un lancio che non poteva che essere vicino e che ora è imminente ed ha una data ben precisa, il 29 maggio 2018.

Per il lancio la società ha pensato ad una cerimonia ufficiale, e cioè la conferenza stampa che dalle 10:30 sarà trasmessa in diretta dal “Superstudio” di via Tortona a Milano sulla pagina Facebook, sul sito web, e sul canale Youtube di Iliad.

La #Rivoluzioneiliad sta per iniziare.

Basta costi nascosti. Basta brutte sorprese. Basta dire basta!È il momento della verità. La #Rivoluzioneiliad sta per iniziare.http://bit.ly/iliadmay29

Pubblicato da iliad su Venerdì 25 maggio 2018

 

Ad annunciarlo è un video di presentazione che abbandona le semplici aspettative di cambiamento per far proprie una terminologia di stampo rivoluzionario. Negli ultimi mesi la società ha assunto una strategia comunicativa sempre più incentrata sull’insoddisfazione dell’utenza telefonica in Italia, improntando il tutto sotto l’hashtag #RivoluzioneIliad.

Basta leggere la storia di presentazione su Facebook della società che sembra quasi assumere i caratteri di uno statuto fondativo corredato di promesse non di poco conto:

Se vuoi farla finita con i costi nascosti.
Se sei stanco di avere tutto incluso, esclusi gli extra.
Se non tolleri più vincoli e restrizioni.
Se pensi che non sia giusto pagare 13 mesi invece che 12.
Se pretendi la verità sulle tue tariffe.
Se vuoi cambiare il mondo della telefonia, unisciti al movimento.
#Rivoluzioneiliad

La società si è caricata del pesante fardello delle parole “verità”, “trasparenza”, “rivoluzione”. Mancano tre giorni a martedì, come Iliad ha ricordato a chi già segue la società. Da quel momento le parole dovranno lasciare spazio ai fatti. Solo così sarà possibile giudicare la portata della tanto proclamata rivoluzione.

Aggiornamento 27 Maggio 2018: Continua il countdown da parte di Iliad in attesa della sua prima conferenza. Infatti oggi nei canali social è presente questo messaggio: “La #RivoluzioneIliad sta arrivando: hai 2 giorni per prepararti alla verità“. MondoMobileWeb seguirà la diretta per Voi con contenuti extra per tutta la sua comunità.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button