Tech

LG G7 ThinQ: il nuovo smartphone della casa sudcoreana presentato a New York

Lo scorso 2 Maggio 2018 a New York, LG ha ufficialmente presentato al mondo il suo nuovo top di gamma della “serie G” di quest’anno. E’ cosi che dopo tanta attesa si è finalmente alzato il sipario sull’ LG G7 ThinQ.

Ormai da tempo sul web circolavano perecchi rumor sulle caratteristiche del successore di LG G6, lanciato lo scorso anno, alcuni dei quali erano anche stati confermati, per altri invece si è dovuto aspettare il lancio ufficiale. Evento che noi di MondoMobileWeb abbiamo seguito, cosi da riuscire a estrapolare le seguenti informazioni per voi.

Il dispositivo vanta un display Super Bright FullVision da 6.1 pollici con risoluzione massima di 3120×1440 pixel ed un formato 19.5:9. Vi troviamo anche la modalità di lettura per ridurre l’affaticamento degli occhi e la vista mini per ridurre le dimensioni dello schermo. Come avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, all’utente è data la possibilità di gestire la regolazione dei colori anche manualmente.

Su di esso gira un processore Octa-Core Snapdragon 845 di Qualcomm assistito da una RAM di 4 GB per garantire delle prestazioni più elevate rispetto ai suoi predecessori. Vi è una batteria Li-ion da 3000 mAh non rimovibile, dotata della tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e compatibile con ricarica wireless WPC, che a detta di Sony, garantisce un’autonomia di 100 ore in standby e fino a 4 ore in conversazione. La memoria interna ha una capienza di 64 GB, di cui circa 48 GB a disposizione dell’utente, che può essere ulteriormente aumentata con una microSD fino a un massimo di 2 TB. E’ disponibile anche la versione con ROM di 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il G7 ThinQ è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un obbiettivo da 16 Megapixel con lente in vetro, apertura F1.6 e stabilizzatore ottico dell’immagine fino a 2°, l’altro obbiettivo è anch’esso da 16 Megapixel e con lente asferica ultra-grandangolare e apertura F1.9. Fotocamera che permette uno zoom in digitale fino a 8x e svariate modalità di scatto: manuale, automatica con riconoscimento automatizzato del bilanciamento del bianco e dell’ ISO e modalità semplice con funzione tocca e scatta. Consente la registrazione in Full HD e 4K.

Sono possibili le funzioni avanzate come le live photo, l’applicazione degli adesivi e dei filtri in tempo reale, il foto ritocco e la modalità ritratto con sfocatura regolabile prima o dopo lo scatto. Inoltre la fotocamera AI CAM analizza i soggetti inquadrati e suggerisce le impostazioni migliori in base alla scena.

La fotocamera frontale è di 8 Megapixel con una lente grandangolare 80°. Essa permette la registrazione video in Full HD ed è dotata di 17 filtri fotografici.

Infine il nuovo gioiellino della casa sudcoreana oltre mostrare un design elegante dato dalla fusione maniacale di vetro e metallo, è dotato della certificazione IP68 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua per un massimo di 30 minuti fino a 1 metro di profondità, Inoltre il display è protetto dal rivestimento in Corning Gorilla Glass 5.

SPECIFICHE TECNICHE: 

  • Super Bright Display FullVision 6.1′ (3120×1440)
  • Schermo formato 19.5:9
  • Fotocamera posteriore doppia da 16 MP con apertura F1.6 + 16 MP con apertura F1.9
  • Fotocamera anteriore da 8 MP con con lente grandangolare 80°
  • Processore Octa CoreQualcomm Snapdragon 845
  • 4 GB RAM
  • 64 GB o 128 GB (espandibili fino a 2 GB con MicroSD)
  • Sensore di impronte digitali
  • Connettività: 4G LTE,  Bluetooth 5.0, Jack cuffie 3,5 mm
  • Batteria da 3000 mAh
  • Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo
  • NFC
  • Resistente all’acqua (IP68)

LG G7 ThinQ pesa 162 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni New Moroccan Blue e New Aurora Black a partire dal 18 Giugno 2018 in una confezione contenente oltre allo smartphone, il caricabatterie, l’auricolare stereo con jack 3,5mm, un cavo USB Type-C (2.0 compatibile 3.1) e la tradizionale graffetta per lo sportello SIM. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 800 euro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button