Iliad è sempre più vicina al lancio: indiscrezioni sulla stipula di un accordo con Auchan per i distributori automatici di SIM


Dopo aver sondato attentamente il terreno prima dell’ufficializzazione del lancio, Iliad, il nuovo operatore pronto a fare il suo ingresso nel nostro mercato, continua a spianarsi lentamente la strada, rilasciando poche informazioni ufficiali sui propri movimenti.

Nell’inserito “Affari&Finanza” del quotidiano “La Repubblica” di oggi, 26 Febbraio 2018, Stefano Carli sostiene che il giovane Amministratore Delegato, Benedetto Levi, abbia già siglato ben due accordi di estrema rilevanza.

Il primo sarebbe stato firmato con il gruppo francese Auchan, al fine di installare, nei corridoi del centro commerciale gestiti dall’azienda, diversi distributori automatici di SIM Iliad.

   

Il metodo utilizzato non è nuovo all’operatore, che già in Francia ha deciso da tempo, sotto la guida di Xavier Niel, di sostituire delle semplici macchine ai negozi fisici, abbattendo i prezzi senza minare la semplicità d’acquisto. Ciò contribuirà evidentemente a garantire l’elevata concorrenzialità dei prezzi che ci si aspetta in Italia già dal lancio.

Per quanto concerne il secondo accordo, esso consisterebbe nella programmazione di una campagna pubblicitaria di lancio, alla quale verosimilmente parteciperà Publitalia, garantendo a Iliad la diffusione dei propri spot sulle principali reti Mediaset.

Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia

Quelle fin qui espresse sono, si ricorda, informazioni non ufficiali, non supportate momentaneamente da ufficializzazioni da parte di Iliad. È chiaro tuttavia che i due accordi, se confermati, potrebbero significare che il nuovo operatore è finalmente pronto a fare il suo ingresso nel nostro mercato.

Per l’occasione e per spiegare come funzionerà il meccanismo saranno allestiti anche dei Corner informativi all’interno del Centro Commerciale. In tal senso, noi di Mondomobileweb, basandoci su delle nostre indiscrezioni, prevediamo che i Corner potrebbero partire già nel periodo compreso tra il 25 Marzo e l’8 Aprile 2018, rendendo imminente il lancio di Iliad Italia.

Nello stesso periodo non nascerà solo Iliad in Italia, perchè quasi in contemporanea, come vi avevamo comunicato alcune settimane fa, arriverà l’operatore virtuale della società Vei Srl del gruppo Vodafone. Massimo riservo ancora per il nome del brand, ma è già presente l’applicazione di supporto per i rivenditori per la vendita delle SIM.

In più Tim non sta ferma, ha deciso di aumentare i punti vendita disponibili nel territorio italiano per il suo operatore virtuale Nòverca che utilizza il brand KenaMobile, con nuove affiliazioni anche con multibrand che gestiscono la vendita delle sim Tim.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus