Iliad Club: segnalazioni Novità, Problemi e Disservizi

MondoMobileWeb ha pensato di creare uno spazio dedicato a voi utenti per permettervi di esporre le vostre problematiche relative all’utilizzo delle vostre Sim Iliad e per supportarvi nella risoluzione dei vostri problemi. In questa pagina potrete segnalare ogni tipo di disservizio incontrato nella vostra esperienza, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.

Dal 29 Maggio 2018, Iliad è ufficialmente il nuovo quarto operatore mobile del mercato italiano. Dopo la fusione tra Wind e Tre, conclusasi ufficialmente il 31 dicembre 2016, Xavier Niel ha preparato la strada per l’approdo in Italia del suo colosso francese delle telecomunicazioni. Oggi, Iliad si propone nel nostro paese con un’unica tariffa, che offre minuti illimitati, sms illimitati e 30 Giga al prezzo di 5,99 euro al mese.

L’offerta, annunciata dal giovane CEO Benedetto Levi nel corso della conferenza ufficiale, comprende tutti i servizi accessori e prevede la possibilità di disattivare i servizi a sovrapprezzo. Inoltre, in Europa Iliad offre minuti illimitati, sms illimitati e 2 Giga al mese. Le Sim di Iliad sono acquistabili al prezzo di 9,99 euro sia online che negli store e nei corner presenti nei centri commercial Auchan. La procedura di acquisto è automatizzata e sfrutta i Simbox, dei distributori automatici di Sim Iliad. Il marketing dell’operatore si è sempre concentrato nel sottolineare la sua massima trasparenza e correttezza nei confronti dei clienti. Tuttavia, già dalle ore immeditamente successive al lancio ufficiale, molti utenti hanno lamentato problemi e disservizi legati a una non ottimale copertura, all’assegnazione indirizzi IP francesi (in via di risoluzione) e a fraintendimenti durante la presentazione del servizio, come nel caso dell’ammontare di Giga disponibili all’estero.

Per commentare è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido. Dopo la verifica (basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata), il commento sarà pubblicato. Grazie per la collaborazione. Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus.

Area dedicata alla community di MondoMobile.Club