Rimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazione tariffa “Vodafone 12″ in “Vodafone New″. Sms a 19.90 centesimi verso tutti

megafono[E’ PRESENTE UN AGGIORNAMENTO DEL 12 AGOSTO 2014] Dal 21 Luglio 2014 tutti i clienti Vodafone con il piano tariffario “Vodafone 12” saranno migrati in automatico alla tariffa “Vodafone New“. In più tutti i clienti Vodafone con il piano tariffario “Vodafone 15” e con gli altri piani tariffari non più attivabili il costo per ogni sms inviato diventa di 19.90 centesimi verso tutti (se non si ha nessun pacchetto per inviare sms o si è superato il bundle degli sms disponibili dell’eventuale offerta in corso). Per conoscere se sei soggetto alla modifica devi attendere SMS informativo o chiamare il numero dedicato 42593 dalla prorpia scheda ricaricabile Vodafone.

A partire dal 21 Luglio 2014, Vodafone modifica il contenuto di alcuni servizi inclusi nei piani tariffari, adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte. Tutti i Clienti Vodafone coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni, attivare gratuitamente la Free Sunday Tutti per 3 mesi o per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e dalla vigente normativa. Per maggiori informazioni contattate il numero gratuito 42593 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone dopo aver ricevuto SMS informativo. In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni. Dal 21 Luglio 2014 alcuni servizi di reperibilità diventano a pagamento “Vodafone aggiorna servizi accessori con nuovi costi aggiuntivi, in cambio ogni domenica chiami gratis“. Free Sunday Tutti è attivabile fino al 1° Luglio 2014.

 

Modifica del piano tariffario base da Vodafone 12 a Vodafone New

A partire dal 21 Luglio 2014, i clienti Vodafone con il piano tariffario base Vodafone 12 saranno sostituiti in automatico al nuovo piano tariffario Vodafone New che consiste, salvo eventuali promozioni attive, di chiamare tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa a 15 centesimi al minuto, scatto alla risposta di 18.15 centesimi con tariffa a scatti di 60 secondi. SMS a 19.90 centesimi verso tutti.

In sintesi:

– da 12 a 15 centesimi di euro al minuto verso tutti gli altri numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi.

– 18.15 centesimi di euro di scatto alla risposta (già aumentato a Ottobre 2013 con l’adeguamento dell’IVA dal 21% al 22%)

In pratica il primo secondo di conversazione passa da 30.15 a 33.15 centesimi.

– SMS da 15 a 19.90 centesimi di euro verso tutti

– MMS da 70.5 a 99 centesimi di euro verso tutti i numeri ed indirizzi e-mail.

Il costo delle videochiamate è di 50.41 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1.2099 euro al minuto verso altri operatori. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo fisso di 99 centesimi di euro a chiamata (in precedenza era 59 centesimi di euro a chiamata). Il costo della ricevuta di ritorno per ogni sms inviato è di 25 centesimi di euro (in precedenza era 19.90 centesimi di euro a chiamata).

 

Modifica del piano tariffario base “Vodafone Al Secondo New”

A partire dal 21 Luglio 2014, i clienti Vodafone con il piano tariffario base Vodafone Al Secondo New, il costo per SMS sarà di 19.9 centesimi di euro, per gli MMS 99 centesimi di euro, per la segreteria telefonica 99 centesimi di euro a chiamata.

In sintesi:

– 23.19 centesimi di euro al minuto verso tutti gli altri numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta

SMS a 13.11 centesimi di euro verso tutti. Dal 21 Luglio 2014 il costo passa a 19.90 centesimi di euro verso tutti.

MMS a 70.5 centesimi di euro verso tutti i numeri ed indirizzi e-mail. Dal 21 Luglio 2014 il costo passa a 99 centesimi di euro verso tutti.

Il costo delle videochiamate è di 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1.20 euro al minuto verso altri operatori. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo fisso di 50 centesimi di euro a chiamata (dal 21 Luglio 2014 passa a 99 centesimi di euro a chiamata). Il costo della ricevuta di ritorno per ogni sms inviato è di 19.90 centesimi di euro (dal 21 Luglio 2014 passa a 25 centesimi di euro).

 

SMS nazionale

Dal 21 Luglio 2014, salvo eventuali promozioni attive, il costo del tuo piano tariffario base viene aggiornato a 19.90 centesimi per ogni SMS inviato verso tutti i numeri nazionali. Per questa rimodulazione che si può ascoltare tramite IVR 42593 aspettiamo ancora maggiori informazioni perchè il gestore di rete secondo le normative AGCOM deve avere almeno un piano tariffario base con sms inferiore a 13 centesimi di euro. Secondo alcuni “rumors” ci sarà un nuovo piano tariffario in arrivo con un costo maggiore per il traffico voce in assenza di promozione, ma inferiore per sms (ma aspettiamo conferme).

 

Notifica SMS

Il servizio Notifica SMS ti permette di conoscere se l’altro utente ha ricevuto il tuo sms inviato. Dal 21 Luglio 2014 il rapporto di consegna per ogni SMS inviato passa da 19 centesimi a 25 centesimi. Il servizio è attivabile o disattivabile ogni volta che viene inviato ogni sms direttamente dal tuo cellulare o dal proprio smartphone.

 

MMS

MMS permettono di inviare e ricevere messaggi che contengono oggetti multimediali, quali immagini, video ed audio testo formato. Sono validi solo con alcuni cellulari abilitati dopo averli configurati. Negli ultimi anni con l’arrivo degli smartphone il servizio è stato superato grazie direttamente E-MAIL o servizi di messaggistica istantanea, viene utilizzato sempre di meno.

Dal 21 Luglio 2014, salvo eventuali promozione attive, il costo viene aggiornato a 99 centesimi per ogni MMS inviato verso tutti i numeri nazionali.

 

Questa pagina sarà in continuo aggiornamento grazie alle vostre segnalazioni… tieniamoci aggiornati! Voi cosa ne pensate di queste scelte se saranno confermate? Voi avete ricevuto sms informativo? Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i nostri visitatori che ci informano aiutando il consumatore.

 

Aggiornamento del 12 Agosto 2014: Alcuni nostri utenti ci hanno segnalato Vodafone dal 21 Luglio 2014 ha effettuato rimodulazione anche per altri piani tariffari non più attivabili. Nel sito ufficiale Vodafone non c’è nessuna comunicazione. Per esempio Vodafone Easy Day, già modificata 2 anni fa, ha subito una nuova “rimodulazione”: 30.15 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 19.05 centesimi di euro, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. SMS a 19.90 centesimi verso tutti. Aspettiamo conferme sia dei nostri utenti ma anche da parte di Vodafone. Il 21 Luglio 2014 è stata una data importante per Vodafone per modificare i precedenti piani tariffari oltre l’introduzione del costo a pagamento per servizi di reperibilità.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.