Ops! MobileTelco Italia

OPS Italia: Ciro Di Meglio si dimette da Amministratore Delegato e dal CdA

OPS Italia S.p.A. ha comunicato ieri, 4 Agosto 2026, le dimissioni di Ciro Di Meglio dalla carica di Consigliere di Amministrazione e Amministratore Delegato.

Come indicato nel comunicato diffuso dalla società, le dimissioni sono state presentate in data 4 Agosto 2026, hanno effetto immediato e sono motivate da ragioni personali.

Contestualmente, OPS Italia ha reso noto di aver ricevuto, sempre il 4 Agosto 2026, anche le dimissioni del Direttore Generale Luca Carleo.

Nel comunicato viene inoltre ricordato che Ciro Di Meglio detiene indirettamente, tramite Ops Holding S.r.l., una partecipazione pari a 3.225.806 azioni ordinarie della società, corrispondente al 20,5% del capitale sociale.

Alla luce delle dimissioni comunicate, il Consiglio di Amministrazione provvederà, nel rispetto delle tempistiche e delle modalità previste dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale, ad adottare le iniziative e i provvedimenti conseguenti, informando successivamente il mercato.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre ringraziato Ciro Di Meglio e Luca Carleo per l’impegno e la professionalità dimostrati nello svolgimento dei rispettivi incarichi.

Il contesto dell’indagine della Procura di Milano

L’annuncio delle dimissioni arriva a circa una settimana dal sequestro preventivo disposto nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, che ha riguardato le società OPS eCom (ex Giglio Group), OPS Retail (ex Netweek) e OPS Italia (ex EEMS Italia), tutte riconducibili al Gruppo OPS.

L’indagine riguarda presunte irregolarità finanziarie e il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; le eventuali responsabilità saranno accertate nelle sedi competenti.

Le precisazioni della società

Nel comunicato diffuso dalla società, le dimissioni vengono motivate con “ragioni personali“, senza alcun riferimento all’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano.

Il Gruppo OPS opera in diversi settori di attività, tra cui editoria e media, energia elettrica e gas e telecomunicazioni. Nel settore delle telecomunicazioni è presente nel mercato della telefonia mobile con il marchio Ops! Mobile, operatore virtuale di rete mobile di tipo ATR (MVNO ATR).

Si ricorda, infine, che, in occasione delle comunicazioni diffuse nei giorni scorsi sull’indagine, OPS e le altre società coinvolte avevano precisato che le rispettive attività operative proseguivano regolarmente, assicurando la continuità aziendale e dei servizi offerti ai clienti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio