ho. Mobile aggiorna la sua app ufficiale con una nuova veste grafica

In queste ultime ore, l’operatore virtuale ho. Mobile ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app ufficiale su Android e iOS, introducendo principalmente una nuova veste grafica.
Con questo nuovo aggiornamento, l’app ho. è passata alla versione 2.0.2 sia su Android, nel Google Play Store (ecco il link diretto), che su iOS, nell’Apple App Store (ecco il link diretto).
Secondo quanto indicato nella cronologia delle versioni presente su Apple App Store, su iOS questo nuovo aggiornamento è disponibile a partire da ieri, 15 Giugno 2026.
Su Android, invece, l’aggiornamento viene rilasciato in maniera progressiva, quindi in alcuni casi potrebbe non essere ancora disponibile.
Di seguito si riporta la descrizione delle novità introdotte con questo nuovo update:
“Miglioriamo di continuo la nostra app! Questa versione porta ottimizzazioni alle funzionalità esistenti, una esperienza di navigazione migliorata e una veste grafica rinnovata.”
In aggiunta a ottimizzazioni per le funzionalità presenti anche prima, dunque, con questo nuovo aggiornamento dell’app ufficiale ho. Mobile è stata introdotta una nuova veste grafica e, come indicato nella nota sopra, un’esperienza di navigazione migliorata.
Infatti, come è possibile notare dai nuovi screenshot presenti su Google Play Store e Apple App Store, adesso è presente una nuova home page, elementi grafici differenti e dei nuovi menu per navigare nell’app.
Come in precedenza, ma adesso con una grafica rinnovata, direttamente nella home page dell’app è possibile visualizzare il contatore del traffico disponibile in Italia con la propria offerta, oltre a quanti giorni mancano per il prossimo rinnovo e al credito residuo sulla SIM.
Cliccando sul tasto “Ricarica”, è possibile accedere alla sezione per ricaricare la propria SIM, rimasta comunque molto simile alla precedente.
Come prima, nella home page è presente ancora un tasto per visualizzare la propria offerte e quanti Giga sono disponibili per il Roaming in Unione Europea.
Si segnala invece che, rispetto a prima, adesso in fondo alla schermata sono presenti dei nuovi tasti per navigare all’interno dell’app: oltre alla home page, sono presenti le sezioni “Offerte”, “Porta tutti in ho.”, e “Profilo”.
Secondo quanto si vede dagli screenshot presenti negli store, è cambiato anche il menu principale dell’app, che adesso suddivide le varie voci in diverse sezioni, ovvero “Servizi”, “Programma fedeltà”, “Attivazione” e “Supporto”.
Inoltre, rispetto a prima, oltre a poter sostituire la propria SIM fisica con una eSIM o portare il proprio numero su ho. Mobile, adesso è possibile dare un nome alla propria scheda telefonica.
Si ricorda che, a partire dal 1° Gennaio 2026, ho. Mobile è un marchio commerciale gestito direttamente da Fastweb, parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone e di conseguenza anche del Gruppo Swisscom.
Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.
Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.





