FastwebOfferte Coupon e PartnershipOfferte per i nuovi clienti

Fastweb Mobile proroga il coupon per ottenere una SIM o eSIM gratis

Compilando un apposito form online presente nel sito ufficiale di Fastweb, ancora per tutto Dicembre 2025 è possibile ottenere un coupon per acquistare una SIM o eSIM senza alcun costo di attivazione.

Nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, raggiungibile tramite dei banner pubblicitari presenti sul web, viene proposta l’offerta Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese, ma non è escluso che il coupon sia valido anche con Fastweb Mobile Plus a 11,95 euro al mese e Fastweb Mobile Ultra a 19,95 euro al mese.

Come raccontato da MondoMobileWeb, questa promo era disponibile anche nei mesi scorsi, ultimamente con scadenza al 30 Novembre 2025.

Adesso invece, come indicato nella pagina dedicata alla promo, il coupon è valido fino al 31 Dicembre 2025, salvo ulteriori proroghe.

SIM Fastweb gratuita con il coupon dedicato

Si ricorda innanzitutto che, in condizioni standard, con tutte le offerte Fastweb Mobile è previsto un costo per la nuova SIM o eSIM pari a 10 euro, sia nei negozi che online.

Tuttavia, soltanto con l’offerta Fastweb Mobile Start, in caso di adesione online con ritiro presso alcuni punti vendita, il costo della nuova SIM o e SIM viene scontato a 9,95 euro.

Come detto, compilando un apposito form disponibile online, ancora adesso è possibile ottenere un coupon che, recandosi presso un negozio aderente all’iniziativa, consente di attivare l’offerta Fastweb Mobile Start con il costo della SIM o eSIM gratuito.

Come sempre, per ottenere questo sconto è necessario sottoscrivere l’offerta con contestuale portabilità del numero mobile (MNP).

Inoltre, secondo quanto indicato nella pagina dedicata, è necessario scegliere il pagamento tramite carta di credito o l’addebito su conto corrente.

Come si ottiene il coupon da mostrare in negozio

Nel dettaglio, per poter ricevere il coupon con questa iniziativa, è necessario compilare il form presente nella pagina dedicata, il cui link viene proposto tramite apposito banner sul web.

In particolare, si deve inserire il proprio indirizzo email e un numero di telefono e poi selezionare lo store Fastweb della propria città in cui si intende acquistare l’offerta mobile.

Infine, è necessario cliccare sul tasto “CONFERMA E INVIA”, autorizzando il trattamento dei dati ai soli fini della prenotazione del coupon. Completati questi passaggi, l’operatore telefonico invierà all’indirizzo email indicato il coupon da mostrare al punto vendita, per ottenere il costo della SIM o eSIM gratuito.

Si segnala che, utilizzando questo coupon in negozio è necessario comunque pagare il costo della prima ricarica per coprire il primo mese dell’offerta, che con Fastweb Mobile Start è pari a 10 euro.

Come detto, salvo cambiamenti, questa promo è valida esclusivamente fino al 31 Dicembre 2025, presso i Fastweb Store aderenti all’iniziativa.

Come indicato nella pagina dedicata, il cliente potrebbe essere contattato entro 4 giorni se non procederà all’utilizzo del coupon.

Cosa prevede l’offerta Fastweb Mobile Start

Con l’offerta Fastweb Mobile Start pubblicizzata nella pagina dell’iniziativa, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 5G, al costo di 9,95 euro al mese.

Come con tutte le offerte di rete mobile Fastweb, sono inclusi anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore dedicata alle professioni digitali.

Inoltre, è possibile aggiungere le opzioni FastwebUP Plus Mobile, per ottenere un catalogo di vantaggi da riscattare ogni mese, e Fastweb Protect, l’opzione aggiuntiva dedicata alla navigazione sicura su smartphone, tablet e PC, attualmente al costo di 3 euro al mese ciascuna.

Si ricorda che, a partire da Maggio 2025, tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta mobile Fastweb vengono attivati su rete mobile Vodafone Italia.

Infatti, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ormai parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.

Inoltre, nelle ultime ore, Fastweb + Vodafone ha annunciato ufficialmente che dal 1° Gennaio 2026 sarà realizzata la fusione per incorporazione di Vodafone Italia S.p.A. in Fastweb.

Con il passaggio sull’infrastruttura di rete mobile di Vodafone Italia, i nuovi clienti che attivano un’offerta sia online che nei negozi possono navigare fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, ovviamente soltanto in caso di copertura e con un dispositivo compatibile.

In alternativa, nelle città non ancora coperte o in mancanza di un dispositivo 5G, è possibile comunque navigare in 4G alla massima velocità disponibile, ovvero fino a 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio