TIMVISION, proroghe, chiusure e novità: aumenterà prezzo dell’opzione Disney+ Premium

TIM si appresta a prorogare, fino a inizio Gennaio 2026, l’attuale portafoglio di offerte della sua piattaforma streaming TIMVISION, introducendo però alcune novità, fra cui la chiusura della Promo TIMVISION Box Atmosphere e l’aumento del costo mensile dell’opzione per effettuare l’upgrade al piano Disney+ Premium.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il portafoglio di offerte TIMVISION, con le relative novità e promozioni lanciate lo scorso 4 Novembre 2025, è attualmente valido fino al 29 Novembre 2025.
In particolare, fino al 29 Novembre 2025 rimane disponibile la promozione con cui, con tutti i pacchetti TIMVISION, viene fornito in comodato d’uso gratuito il TIMVISION Box Atmosphere, il decoder premium con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos, al posto del TIMVISION Box standard.
Invece, per le attivazioni che saranno effettuate a partire dal 30 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, tornerà incluso in tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM il TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi. Il dispositivo è comunque opzionale per tutti i pacchetti, infatti al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile deselezionarlo.
A parte per questa novità relativa al modello di decoder fornito, tutto il portafoglio di offerte TIMVISION, e le relative attuali promozioni disponibili su alcuni pacchetti, sarà prorogato fino al 12 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Nello specifico, per i pacchetti TIMVISION Family S, Family M e Family L in versione annuale con pagamento dilazionato, dal 4 Novembre 2025 rimasti gli unici che includono il piano DAZN Goal, continueranno le promo con gli attuali prezzi scontati per i primi 6 mesi, a partire da 7 euro al mese.
Per quanto riguarda il pacchetto TIMVISION con DAZN MyClubPass e Prime, il prezzo standard di 29,99 euro al mese continuerà continuerà fino al 12 Gennaio 2026, mentre il prezzo ulteriormente scontato a 12 euro al mese per i primi 12 mesi per coloro che lo attivano contestualmente ad un’offerta di rete fissa TIM (in particolare TIM WiFi Casa e TV, WiFi Casa FWA e TV o Premium Base e TV) rimarrà attivabile solo fino al 18 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.
In questo modo, per TIMVISION con DAZN MyClubPass e Prime in abbinata al fisso, salvo eventuali cambiamenti dal 19 Dicembre 2025 tornerà il prezzo dedicato di 25 euro al mese a tempo indeterminato.
Per i pacchetti TIMVISION che includono l’abbonamento ad Amazon Prime, continuerà la promozione che permette di ottenere l’accesso gratuito fino al 31 Luglio 2026 al canale MGM+ tramite Prime Video, anziché a 4,99 euro al mese.
In arrivo aumento per l’opzione Disney+ Premium per clienti TIMVISION
Come già accennato, fra le novità di TIMVISION in arrivo dal 30 Novembre 2025, c’è anche il cambio di prezzo dell’opzione Disney+ Premium, attivabile dai clienti che vogliono effettuare l’upgrade del piano di Disney+.
Si ricorda infatti che, con le offerte TIMVISION che comprendono Disney+, di base è incluso il Piano Standard con Pubblicità, che prevede inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, e fino a 2 schermi contemporaneamente, ma con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate.
Attualmente, fino al 29 Novembre 2025, per i nuovi clienti TIMVISION e per i già clienti con offerte attivate dal 26 Novembre 2023, sono disponibili le seguenti opzioni aggiuntive per Disney+:
- Disney+ Standard al costo di 4 euro in più al mese per passare al piano Disney+ Standard, con streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente e download dei contenuti;
- Disney+ Premium al costo di 8 euro in più al mese per passare al piano Disney+ Premium, con streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente e download dei contenuti.
Invece, per i già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023, con il piano Premium per Disney+, l’operatore consente di mantenere il piano Premium di Disney+. Infatti, appena si effettua un upgrade, passando a una delle attuali offerte che includono i piani Standard con Pubblicità, al momento dell’ordine viene abbinata in automatico l’opzione Disney+ Premium per mantenere il piano già attivo, aggiungendo il relativo costo mensile.
Dunque, per le attivazioni a partire dal 30 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i clienti TIMVISION che hanno incluso Disney+ e vogliono richiedere un upgrade del piano, aumenterà il prezzo dell’opzione Disney+ Premium, che in questo modo passerà a 9 euro al mese (invece degli attuali 8 euro al mese).
L’aumento potrebbe essere dovuto agli incrementi effettuati da Disney+ negli ultimi mesi sui costi degli abbonamenti, tra cui anche il Premium.
Al momento rimarrà invece invariato il prezzo dell’opzione Disney+ Standard per i clienti TIMVISION, sempre a 4 euro in più al mese.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



