Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiOfferte Per TeOfferte SmartphoneTimTim FissoTimvision

TIM Black anche ad alcuni già clienti mobile: pacchetto con Fibra, TIM Energia e TIMVISION

TIM ha reso disponibile anche per alcuni già clienti mobile la possibilità di attivare l’offerta TIM Black, permettendo in questo caso di attivare contestualmente una nuova linea fissa TIM WiFi Casa (con Giga illimitati sulla SIM grazie alla convergenza fisso mobile), TIM Energia e un pacchetto TIMVISION, anche con smartphone a rate a prezzo scontato.

Si ricorda innanzitutto che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 29 Settembre 2025 TIM ha lanciato per i nuovi clienti l’offerta TIM Black, con cui si ottengono degli sconti in fattura attivando contestualmente una nuova linea fissa, una nuova SIM, TIMVISION e la nuova offerta TIM Energia Luce powered by Poste Italiane, permettendo anche di acquistare uno smartphone a rate a prezzo scontato.

Oltre che per i nuovi clienti, da Ottobre 2025 l’offerta TIM Black era stata già resa disponibile anche per i già clienti di rete fissa TIM (con una qualsiasi offerta attiva e in tutte le tecnologie), permettendo loro di richiedere contestualmente TIM Energia Luce e/o Gas, TIMVISION e una nuova linea mobile TIM, anche con smartphone a rate a prezzo scontato.

Sempre da questo mese di Ottobre 2025, l’offerta TIM Black può essere proposta anche ad alcuni già clienti TIM selezionati che hanno attiva solo la linea mobile.

Come funzionano gli sconti di TIM Black per già clienti mobile selezionati

In questo caso, i clienti selezionati avranno la possibilità di sottoscrivere contestualmente una nuova linea fissa con TIM WiFi Casa (in FTTC o Fibra FTTH) o WiFi Casa FWA, con cui grazie alla convergenza si ottengono Giga illimitati sulla propria SIM, l’offerta TIM Energia Luce e/o Gas e un pacchetto TIMVISION (a scelta tra TIMVISION Family L e TIMVISION Gold).

L’iniziativa, disponibile nei negozi abilitati alla vendita di TIM Energia, prevede la possibilità per il già cliente mobile selezionato di avere tutto in un’unica soluzione, compreso il servizio di Assistenza Immediata (TIM Priority), TIM Unica Power gratis e un nuovo smartphone a rate con TIMFin (a scelta tra alcuni top di gamma), il tutto a partire da 89,90 euro al mese.

Il prezzo indicato comprende il costo dell’offerta TIM WiFi Casa o WiFi Casa FWA (20,90 euro al mese), TIMVISION Family L (attualmente in promo a 12 euro al mese con la rete fissa), TIM Energia Luce (47 euro al mese che includono 1420 kWh all’anno, valido fino al 13 Novembre 2025), rata dello smartphone (10 euro al mese).

È possibile scegliere TIM Energia Gas insieme a o al posto di TIM Energia Luce: in tal caso cambia sia il prezzo di TIM Black che lo sconto in fattura TIM, come previsto dall’offerta TIM Energia. Inoltre, è possibile scegliere TIMVISION Gold (attualmente in promo a 34,99 euro al mese per 8 mesi, poi a 44,99 euro al mese) al posto di TIMVISION Family L.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la nuova linea fissa, questa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso codice fiscale della linea mobile TIM su cui viene proposta l’iniziativa.

Se si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa in FTTC o Fibra FTTH, sul canone mensile della linea fissa è prevista l’applicazione del Bonus Per Te TIM Black, che consiste in uno sconto in fattura di 4 euro al mese, che si aggiunge al Bonus Per TE di 5 euro al mese previsto per la convergenza fisso mobile, per uno sconto complessivo di 9 euro al mese, permettendo così di avere TIM WiFi Casa a 20,90 euro al mese.

Invece, attivando TIM WiFi Casa FWA, quindi in tecnologia FWA 4G o 5G, sul canone mensile della linea fissa è prevista l’applicazione dello Sconto FWA Per Te TIM Black, che consiste in uno sconto in fattura di 2 euro al mese, che si aggiunge allo Sconto Per TE FWA di 7 euro al mese previsto per la convergenza fisso mobile, per uno sconto complessivo di 9 euro al mese, permettendo così di ottenere TIM WiFi Casa FWA a 20,90 euro al mese.

A questo punto, contestualmente all’attivazione della linea fissa sarà possibile attivare a scelta o il pacchetto TIMVISION Family L o il pacchetto TIMVISION Gold.

Il bonus TIM Black verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e sarà applicato fintanto che verranno mantenute attive la linea mobile associata e l’offerta TIMVISION scelta.

Invece, l’attivazione dell’offerta TIM Energia Luce e/o Gas dovrà avvenire entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto con TIM: infatti, l’operatore includerà la promessa di acquisto di TIM Energia, da completare entro il termine stabilito.

Si ricorda che le offerte TIM Energia powered by Poste Italiane sono attivabili solo per chi è già in possesso di un contratto Luce e/o Gas attivo (non è infatti possibile richiedere volture o nuove attivazioni). Inoltre, l’offerta TIM Energia Gas non è attivabile in Sardegna.

In questo caso, grazie a TIM Black è previsto uno sconto di 3,42 euro al mese per 12 mesi (41 euro per il primo anno) sulla fattura di TIM Energia per ogni fornitura di Luce o Gas, per cui in caso di attivazione sia di luce che di gas si avrà uno sconto complessivo di 82 euro per il primo anno.

Infine, con la promo TIM Black per alcuni già clienti mobile è possibile anche attivare un finanziamento TIMFin con una promo dedicata per l’acquisto a rate dello smartphone.

Il finanziamento in promo sarà disponibile sulla linea mobile del già cliente in seguito all’attivazione della linea fissa e una volta attivate tutte le componenti dell’offerta TIM Black. In questo modo, il cliente verrà informato tramite campagna SMS della disponibilità nei punti vendita della promo sugli smartphone a rate.

Il Bonus Per TE TIM Black e lo Sconto FWA Per TE TIM Black sono incompatibili con il Bonus di Benvenuto in TIM o con altre promozioni che scontano il canone della linea fissa.

Inoltre, il Bonus Per TE TIM Black e lo Sconto FWA Per TE TIM Black sono incompatibili con il Bonus Pe TE Local e con lo Sconto Per TE FWA Local: in caso di attivazione di un’offerta TIM WiFi Casa o WiFi Casa FWA con sconto complessivo di 9 euro al mese, saranno rimossi gli sconti Local.

Il Bonus Per TE TIM Black è invece compatibile con la Promo Local valida solo nel Comune di Milano che prevede l’azzeramento dell’opzione Fibra 10 Giga se richiesta contestualmente a TIM WiFi Casa.

TIM Priority decadrà in caso di cessazione di una o più delle seguenti componenti: linea mobile, linea Fissa, pacchetto TIMVISION.

Sconti anche attivando solo fisso ed energia

In alternativa, sempre ad alcuni già clienti TIM che hanno attiva solo la linea mobile, può essere proposta anche la possibilità di attivare in convergenza soltanto una nuova linea fissa TIM WiFi Casa e TIM Energia Luce e/o Gas, anche in questo caso con degli sconti dedicati.

Infatti, da questo mese di Ottobre 2025, alcuni già clienti mobile selezionati possono attivare TIM WiFi Casa o Casa FWA ed entro 14 giorni dalla richiesta di attivazione della linea fissa completare la sottoscrizione di un contratto TIM Energia, in modo tale da ottenere uno sconto fino a 9 euro al mese sul canone della linea fissa.

In particolare, se si attiverà solo una fornitura di energia, quindi o luce o gas, lo Sconto TIM Energia consiste in un bonus di 2 euro al mese, che si aggiunge al Bonus Per TE di 5 euro al mese previsto per la convergenza fisso mobile, per uno sconto complessivo di 7 euro al mese, permettendo così di avere TIM WiFi Casa a 22,90 euro al mese.

Invece, se si attivano sia TIM Energia Luce che TIM Energia Gas, lo Sconto TIM Energia consiste in un bonus di 4 euro al mese, che si aggiunge al Bonus Per TE di 5 euro al mese previsto per la convergenza fisso mobile, per uno sconto complessivo di 9 euro al mese, permettendo così di avere TIM WiFi Casa a 20,90 euro al mese.

La nuova linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso codice fiscale della linea mobile TIM su cui viene proposta l’iniziativa.

Anche in questo caso, è previsto uno sconto di 3,42 euro al mese per 12 mesi (41 euro per il primo anno) sulla fattura di TIM Energia per ogni fornitura di Luce o Gas, per cui in caso di attivazione sia di luce che di gas si avrà uno sconto complessivo di 82 euro per il primo anno.

Lo Sconto TIM Energia verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e sarà applicato fintanto che verranno mantenute attive la linea mobile associata e la fornitura di energia corrispondente.

Nel caso della sottoscrizione di TIM Energia Luce e TIM Energia Gas (sconto 4 euro), qualora venisse disattivata una delle due forniture di energia, lo sconto applicato passerà a 2 euro al mese e si annullerà alla cessazione anche dell’altra fornitura.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio