Disney+

Disney+: il riquadro Star diventa Hulu, cambiano i contenuti inclusi?

Da alcune ore, all’interno della piattaforma streaming Disney+, la precedente sezione Star è cambiata in Hulu, ma senza alcuna variazione per i contenuti inclusi.

In primo luogo, si ricorda che Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altro, tra cui in precedenza anche Star (disponibili dal 23 Febbraio 2021).

Come indicato adesso nella sezione assistenza sul sito della piattaforma streaming, in queste ore il riquadro Star presente su Disney+ è cambiato in Hulu, ma il contenuto è rimasto comunque invariato.

In questo modo, al posto del precedente brand Star, adesso su Disney+ è presente appunto Hulu, ma come detto per gli abbonati non cambia sostanzialmente nulla. Infatti, come precisato nel centro assistenza sul sito, questa modifica non influirà sulla normale esperienza di visione dei clienti.

Si precisa che questa novità è stata introdotta globalmente, tra cui appunto anche in Italia, a partire dalla data di ieri 8 Ottobre 2025.

In ogni caso, già nel 2024 era avvenuta l’integrazione dei contenuti Hulu dentro Star, motivo per il quale era cambiato anche il colore del logo Disney+.

Si segnala che, al momento, in questa fase di aggiornamento della piattaforma, in alcuni contenuti contenuti è presente ancora il logo Star anziché Hulu.

Con questo cambiamento, comunque, le sezioni disponibili su Disney+ sono rimaste comunque sei, ossia Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Hulu (precedentemente Star).

Come spiegato nel sito della piattaforma, Hulu è un marchio di contenuti di intrattenimento generale di The Walt Disney Company disponibile in determinati Paesi, i cui contenuti sono inclusi comunque nell’abbonamento Disney+.

Oltre alla programmazione locale dei Paesi in cui è disponibile, Hulu include anche show televisivi e film realizzati dagli studi creativi di The Walt Disney Company, di cui fanno parte Disney Television Studios, 20th Century Studios e 20th Television.

È presente ad esempio un catalogo di programmi TV, film e documentari attuali e passati, compresi Hulu Originals come All’s Fair, Paradise, Good American Family, A Thousand Blows e Alien: Pianeta Terra. I generi includono reality show senza copione, true crime, stand-up comedy, horror e altro.

In generale, Disney+ è utilizzabile ad esempio su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 30 Settembre 2025, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming sono previsti nuovi prezzi a partire da 6,99 euro al mese, mentre in precedenza i prezzi partivano da 5,99 euro al mese.

Inoltre, questo aumento del prezzo mensile verrà introdotto anche per i già abbonati a partire da Novembre 2025.

Si ricorda infine che, a partire dalla stagione 2025/2026anche in Italia Disney+ trasmette in diretta streaming in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League (fino alla stagione 2029/2030), la massima competizione europea di calcio femminilesenza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio