Vodafone Young per clienti Under 30 chiude in commercio, termina anche Young +

Oggi 1° Ottobre 2025, l’operatore telefonico Vodafone Italia ha chiuso in commercio l’offerta di rete mobile Vodafone Young dedicata ai clienti Under 30, che in questo modo non è più attivabile né dai nuovi clienti che acquistano una nuova SIM, né dai già clienti che intendono cambiare offerta.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Vodafone Young a 9,99 euro al mese era stata lanciata lo scorso 3 Ottobre 2024, sia per nuovi che per già clienti con età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti.
Con questa offerta di rete mobile, ogni mese si ottenevano minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo o tramite Smart Pay (in questo caso con prezzo bloccato per 24 mesi).
Inoltre, era incluso anche un programma dedicato chiamata Vodafone Young +, con un catalogo di sconti in partnership da redimere ogni mese.
Come detto, a partire da oggi 1° Ottobre 2025, l’offerta Vodafone Young a 9,99 euro al mese non è più sottoscrivibile né dai nuovi clienti, né dai già clienti che vogliono cambiare offerta.
In questo modo, l’offerta è rimasta disponibile soltanto per i clienti che l’avevano già attivata in precedenza, ma in questo caso senza il catalogo dei vantaggi Young +.
Come veniva indicato anche nel sito dell’operatore, infatti, il programma Young + è rimasto disponibile soltanto fino a ieri, 30 Settembre 2025, quindi adesso è stato chiuso anche per coloro che hanno ancora Vodafone Young. I vantaggi già richiesti, comunque, possono essere ancora utilizzati fino alla rispettiva data di scadenza.
Si ricorda che, in alternativa a Vodafone Young a 9,99 euro al mese, era disponibile anche l’offerta Vodafone Young Start a 9,90 euro al mese, con gli stessi contenuti mensili ma senza il programma Vodafone Young +. A partire da oggi 1° Ottobre 2025, comunque, è stata chiusa anche questa versione.
Dunque, per i nuovi clienti di rete mobile Vodafone Under 30, adesso sono rimaste disponibili solo le offerte del portafoglio standard, come ad esempio la Vodafone Mobile Start a 9,95 euro al mese.
Invece, per i nuovi clienti Under 18, dal 14 Settembre 2025 è disponibile solo la nuova offerta Mobile Start Under 18 a 9,95 euro al mese, in questo caso con il Parental Control incluso.
Si ricorda che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



