
TIM continuerà a proporre anche nei prossimi mesi la promo con cui tutti i clienti TIM, tramite il programma di fidelizzazione gratuito TIM Party, possono ottenere 12 mesi gratis di Perplexity Pro, servizio di Intelligenza Artificiale Generativa di Perplexity AI, in quanto è stata prorogata la scadenza entro la quale richiedere il codice sconto.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da Luglio 2025 tutti i clienti TIM privati di rete mobile e di rete fissa possono ottenere 12 mesi gratis di Perplexity Pro, piattaforma di Intelligenza Artificiale Generativa basata su interazione conversazionale, aggiornamento in tempo reale e risposte con fonti verificate, richiedendo il proprio codice promozionale gratuito tramite TIM Party, sull’app MyTIM o sul sito ufficiale.
Il codice potrà poi essere utilizzato su Perplexity per attivare gratuitamente 12 mesi del piano Pro (invece di 229 euro).
In precedenza, il PIN promozionale per ottenere 12 mesi omaggio di Perplexity Pro risultava richiedibile su TIM Party fino al 30 settembre 2025.
Tuttavia, in questi giorni l’iniziativa è stata prorogata, e adesso secondo quanto indicato sul sito TIM si avrà tempo fino al 15 Dicembre 2025, salvo ulteriori proroghe, per richiedere il codice sconto.
Come in precedenza, una volta riscattato, il codice può essere utilizzato sul sito Perplexity fino al 22 aprile 2026.
La registrazione deve partire dal link fornito da TIM Party: l’attivazione non è valida se si accede direttamente dal sito ufficiale di Perplexity. Non è possibile attivare la promozione se ci si trova all’estero o se si usa una VPN.
Ogni codice è valido per un solo account e può essere usato una sola volta. L’offerta è riservata a clienti che non hanno mai avuto un abbonamento attivo a Perplexity Pro.
Per accettare la versione promozionale gratuita di 12 mesi, al cliente non viene richiesto di inserire una carta di credito o IBAN, e non verrà addebitato alcun importo in bolletta.
Un codice promozionale non è considerato ufficialmente riscattato finché il cliente non effettua l’accesso o la registrazione tramite il link presente su TIM Party. Se il cliente abbandona la sessione durante il processo di riscatto, il codice rimane valido.
Una volta riscattato, l’abbonamento rimane valido per 12 mesi su tutte le app e i dispositivi dell’utente (desktop, mobile, tablet).
Perplexity Pro, in base alla richiesta del cliente, è in grado di scegliere tra i principali modelli linguistici di grandi dimensioni (Large Language Models, LLM). Oltre al modello sviluppato da Perplexity è possibile usare anche i principali LLM sul mercato, come ChatGPT, Claude, Gemini e R1 1776 (l’elaborazione americana di Deepseek R1).
Al termine del periodo promozionale, l’abbonamento verrà automaticamente convertito alla versione gratuita di Perplexity, senza costi aggiuntivi o richiesta di carta di credito. Il cliente riceverà una comunicazione via email che lo avviserà del termine del periodo di 12 mesi di prova gratuita, con possibilità di scegliere espressamente se attivare un piano a pagamento o continuare ad usare Perplexity nella versione “base free”.
TIM ricorda infine che Perplexity è un servizio rivolto ai clienti a partire dai 13 anni di età.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



