Fastweb: nuovi iPhone 17 e iPhone Air disponibili per nuovi e già clienti, ecco i prezzi

A partire da oggi, 19 Settembre 2025, i nuovi smartphone Apple iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e iPhone Air sono disponibili anche nei negozi Fastweb, con pagamento a rate in abbinata a un’offerta di rete mobile del nuovo portafoglio.
Come già raccontato nel dettaglio, i nuovi iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e iPhone Air sono stati annunciati ufficialmente il 9 Settembre 2025, durante l’evento dedicato di Apple trasmesso in diretta streaming.
In Italia, il preordine è stato possibile dal 12 Settembre 2025, mentre da oggi, 19 Settembre 2025, questi nuovi smartphone sono disponibili per l’acquisto diretto.
Come veniva indicato nel sito ufficiale dell’operatore, anche con un banner dedicato in homepage, nei negozi Fastweb questi nuovi smartphone Apple sono disponibili direttamente per l’acquisto diretto a partire da oggi, 19 Settembre 2025.
Nei giorni scorsi, inoltre, i già clienti dell’operatore potevano già effettuare il preordine direttamente online, tramite il cosiddetto Fastweb Shop.
I nuovi iPhone 17 e iPhone Air con Fastweb
Come già accennato, per acquistare uno smartphone a rate nei negozi Fastweb, i nuovi clienti dell’operatore devono attivare una delle offerte di rete mobile attualmente, ovvero Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese, Fastweb Mobile Pro a 11,95 euro al mese e Fastweb Mobile Ultra a 19,95 euro al mese.
In particolare, per i nuovi smartphone Apple, nel sito dell’operatore vengono indicati i prezzi a rate in abbinata a Fastweb Mobile Ultra, con finanziamento Findomestic a tasso zero:
- Apple iPhone 17 a partire da 29,60 euro al mese per 30 mesi;
- Apple iPhone Air a partire da 38,40 euro al mese per 30 mesi;
- Apple iPhone 17 Pro a partire da 41,60 euro al mese per 30 mesi;
- Apple iPhone 17 Pro Max a partire da 48,70 euro al mese per 30 mesi.
Si specifica che, sostanzialmente, questi prezzi appena elencati sono gli stessi previsti con Vodafone Italia con l’offerta Vodafone Mobile Ultra, ma in questo con rateizzazione in 30 mesi (non è escluso che si possano scegliere anche più o meno mesi di rateizzazione).
In questo modo, a partire da oggi, 19 Settembre 2025, con il nuovo portafoglio congiunto di Fastweb + Vodafone, il costo degli smartphone acquistabili a rate è lo stesso sia per i clienti Fastweb che per i clienti Vodafone Italia.
Inoltre, sempre a partire da oggi 19 Settembre 2025, esattamente come con Vodafone Italia, anche con Fastweb è previsto un nuovo meccanismo che, con l’offerta Fastweb Mobile Ultra, permette di acquistare lo smartphone con uno sconto complessivo di 72 euro rispetto alle offerte Fastweb Mobile Start e Fastweb Mobile Pro.
Per il momento questo meccanismo è presente soltanto con questi nuovi iPhone. In ogni caso, come detto, nel sito vengono indicati soltanto i prezzi in abbinata a Fastweb Mobile Ultra.
Nel sito dell’operatore, attualmente per tutti e tre gli smartphone viene indicato soltanto il modello con 256GB di memoria interna.
Si segnala infine che, come già accennato, i nuovi iPhone sono acquistabili anche direttamente online dai già clienti, tramite il cosiddetto Fastweb Shop accessibile tramite l’area clienti MyFastweb, che lo scorso anno si è arricchito della partnership con Amazon Business.
In questo caso, gli smartphone vengono proposti con pagamento in un’unica soluzione, a partire da 864 euro per iPhone 17, da 1128 euro per iPhone Air, da 1224 euro per iPhone 17 Pro e da 1392 euro per iPhone 17 Pro Max, o in alternativa anche tramite finanziamento Findomestic con 20 o 30 rate mensili.
Compatibilità con VoLTE e 5G
Nel suo shop online, Fastweb dichiara che i nuovi iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e iPhone Air sono tutti compatibili con il servizio VoLTE e con la rete 5G.
In merito al VoLTE (Voice over LTE), che permette di chiamare su rete 4G, attualmente nella pagina dedicata del suo sito, l’operatore dichiara infatti che tutti gli smartphone Apple, Samsung, OnePlus, Oppo, Vivo, Xiaomi Redmi, Realme, Motorola, Honor e ZTE lanciati a partire dal 2023 sono ufficialmente compatibili.
Per quanto riguarda invece il 5G, si ricorda che con Fastweb è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da Maggio 2025 tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta di rete mobile Fastweb, sia online che nei negozi, vengono attivati su rete mobile Vodafone Italia.
Si ricorda infatti che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



