Dazn

DAZN trasmetterà NCAA Football e Basketball grazie all’accordo con ESPN

DAZN ha annunciato oggi 27 Agosto 2025 di aver acquisito i diritti per la trasmissione in diretta dei campionati universitari statunitensi NCAA di football americano e basket, attraverso un accordo pluriennale di sublicenza con ESPN (Entertainment & Sports Programming Network).

A partire dalla stagione 2025, in alcuni Paesi selezionati in Europa e nella regione MENA saranno disponibili, su DAZN (ecco il link diretto), fino a 25 partite di college football a settimana durante la stagione regolare, con un periodo iniziale di fruizione gratuita.

L’offerta comprenderà anche il College Football Playoff, il CFP National Championship e i principali bowl, oltre allo show pre-partita College GameDay e a contenuti on-demand dedicati al football.

L’accordo include inoltre circa 20 partite settimanali di basketball maschile e femminile e le 63 partite di March Madness, comprensive di Elite Eight, Final Four e Campionati Nazionali.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato:

“DAZN è impegnata a offrire la migliore esperienza di intrattenimento possibile, anche attraverso un portfolio completo di contenuti entusiasmanti come i campionati universitari statunitensi di football e basketball, a tutti i fan dei territori selezionati in Europa e MENA.

Grazie alla collaborazione con ESPN, questo accordo consente a DAZN di espandere la propria offerta globale di contenuti sportivi nordamericani di alto livello, andando oltre NFL Game Pass e NHL.TV. Questo significa anche che DAZN potrà ampliare l’accesso ai contenuti sportivi statunitensi e supportare così le principali leghe nella crescita della loro community a livello internazionale.”

Diego Londono, SVP Networks & Sports EMEA di The Walt Disney Company, ha affermato:

“Siamo entusiasti di collaborare con DAZN per permettere ai tifosi di tutta Europa di seguire le prossime stagioni di NCAA Football e Basketball.

Grazie a questo accordo, i fan potranno assistere ad alcune delle partite più competitive della stagione regolare, con eventi di punta come i tornei NCAA di Division I di basketball maschile e femminile, oltre ai College Football Bowl Games e ai Playoffs.”

Il servizio sarà disponibile in Regno Unito, Irlanda, Italia, DACH (solo football), Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Polonia, Portogallo, Belgio, Grecia, Cipro, Malta, Bulgaria, Filippine e nei Paesi della regione MENA (Algeria, Bahrein, Ciad, Comore, Gibuti, Egitto, Eritrea, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Somalia, Sudan, Siria, Tunisia, Emirati Arabi Uniti e Yemen).

L’aggiunta di NCAA Football e Basketball si inserisce nell’attuale proposta internazionale di DAZN, che comprende anche NFL Game Pass (esclusi Cina e USA) e NHL.TV (esclusi USA, Canada e Paesi Nordici).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio