Risultati Digi Mobil in Italia nel Q2 2025: raggiunti 512 mila utenti e ricavi in crescita

Oggi, 14 agosto 2025, Digi Communications N.V. ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2025, che includono le performance della controllata italiana Digi Italy con il marchio di Digi Mobil.
Nel periodo in esame, Digi Mobil, operatore di telefonia mobile virtuale (FULL MVNO) attivo in Italia attraverso la rete Vodafone Italia, sta continuando a crescere, rafforzando la propria presenza nel mercato nazionale.
Secondo il Digi Financial Report H1 2025, al 30 giugno 2025 gli utenti dei servizi di telecomunicazione mobile in Italia hanno raggiunto quota 512 mila, con un aumento del 12,3% rispetto ai 456 mila registrati nello stesso periodo del 2024.
Al primo trimestre 2025, ovvero al 31 marzo 2025, i contratti attivi in Italia con Digi Mobil erano pari a 501 mila unità, a conferma di una crescita costante nel corso dell’anno.
Il ricavo medio mensile per utente (ARPU) si è attestato a 5,60 euro, valore invariato rispetto a 12 mesi prima.
A livello di risultati economici, i ricavi del segmento “Other“, che nel bilancio del gruppo include le attività in Italia e alcune spese di Digi, sono stati pari a 8,7 milioni di euro nel trimestre, in crescita del 14,5% rispetto ai 7,6 milioni di euro del secondo trimestre 2024. L’aumento è attribuito principalmente all’acquisizione di nuovi clienti.
Digi Communications N.V., gruppo di cui Digi Italy fa parte, è presente in diversi mercati europei, con attività in Romania, Spagna, Portogallo e, in Belgio, dove opera tramite una joint venture con Citymesh, società controllata dal gruppo Cegeka, di cui detiene il 51% delle quote.
Con Digi Mobil, il Gruppo è attivo in Italia principalmente nel mercato della telefonia mobile, mentre per quanto riguarda i servizi di rete fissa, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.
A proposito di Digi in Italia, il 30 Aprile 2025, come già raccontato da MondoMobileWeb, la filiale italiana del Gruppo ha aggiornato il suo sito ufficiale, implementando una nuova veste grafica e adottando il nuovo logo Digi, già utilizzato nei mesi scorsi in Portogallo e Belgio e poi introdotto lo scorso 21 Aprile 2025 in Spagna e il 28 Aprile 2025 in Romania.
Negli ultimi mesi, l’operatore virtuale Digi Mobil, nell’annunciare ufficialmente il rebranding, ha comunicato anche l’avvio della distribuzione, presso i suoi punti vendita attivi in Italia, delle nuove SIM Half-pack, ossia le schede telefoniche ecosostenibili in formato Half SIM caratterizzate da una dimensione ridotta.
Si ricorda che Digi Mobil ha annunciato, nei primi mesi di Luglio 2025, il lancio del servizio VoLTE, grazie al quale i clienti con dispositivi compatibili possono effettuare chiamate rimanendo su rete 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



