Kena: nuovo spot per Kena 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G a 5,99 euro al mese

L’operatore semivirtuale Kena ha lanciato un piccolo spot pubblicitario dedicato alla sua nuova offerta Kena 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G, con minuti illimitati, 200 SMS e fino a 200 Giga di traffico internet mobile in 5G a 5,99 euro al mese.
Il nuovo spot, dalla durata di 10 secondi, è stato pubblicato sia nel canale YouTube che nelle pagine Facebook e Instagram dell’operatore, in tutti i casi durante la giornata di ieri 5 Agosto 2025.
Secondo fonti verificati da MondoMobileWeb, questa nuova campagna pubblicitaria è presente soltanto nei social.
Si ricorda inoltre che, come già raccontato da MondoMobileWeb, attualmente nel sito ufficiale dell’operatore questa offerta risulta disponibile soltanto fino a domani, 7 Agosto 2025.
Secondo fonti verificate, comunque, l’offerta è disponibile anche nei negozi fino al prossimo 31 Agosto 2025, salvo cambiamenti, quindi non è escluso che venga prorogata anche online.
Il nuovo spot per Kena 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G
Con questo nuovo spot pubblicitario, dunque, l’operatore virtuale Kena promuove l’offerta Kena 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (o 200 Giga con Ricarica Automatica) di traffico dati fino in 5G, con i primi due mesi gratuiti e poi con rinnovo a 5,99 euro al mese.
Questa offerta è attivabile soltanto dai nuovi clienti Kena che richiedono la portabilità del numero da Iliad, CoopVoce o Digi Mobil.
In ogni caso, per sottoscrivere l’offerta non è previsto alcun costo di attivazione, quindi nei negozi si comincia a pagare soltanto a partire dal 3° mese, mentre online è prevista una prima ricarica di 0,01 euro, che rimane come credito residuo.
Durante questo nuovo video promozionale, mentre a schermo vengono mostrati i Giga inclusi e il prezzo mensile dell’offerta, la voce fuori campo recita come di seguito: “Hai 3 secondi? Con Kena è semplice, 200 Giga, 5G incluso a 5,99 euro al mese, e i primi due sono gratis. È veloce, è smart, è Kena, attiva ora”.
Nel video compare anche il disegno di un treno giallo guidato dal logo di Kena, mentre alla fine dello spot spunta scritto “E ora solo 60 secondi per attivarla”.
Si ricorda che, con l’operatore virtuale Kena, se in fase d’ordine il cliente sceglie l’opzione “Ricevi e Attiva da casa”, a partire dal 28 Novembre 2024 come metodo di identificazione per attivare la scheda è disponibile anche SPID, in alternativa alla Video Identificazione.
Inoltre, come già raccontato nel dettaglio, da ieri 5 Agosto 2025 con Kena sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, le schede telefoniche “virtuali” che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una SIM rimovibile. I nuovi clienti possono scegliere la eSIM durante l’acquisto dell’offerta.
Info su Kena e velocità in 5G
Con l’operatore semivirtuale Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono appunto della rete di quest’ultimo operatore, in precedenza soltanto in 2G e 4G, mentre a partire dal 16 Luglio 2025, anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte o con l’opzione dedicata.
Sostanzialmente, i nuovi clienti Kena che vogliono ottenere il 5G, possono attivare direttamente una delle nuove offerte con il 5G incluso, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese.
Invece, i già clienti con un’offerta in 4G a partire da 5,99 euro al mese, possono passare al 5G con l’opzione dedicata, accedendo alla propria area autenticata dal sito o dall’app Kena per Android e iOS, attualmente senza pagare alcun costo aggiuntivo fino al 31 Agosto 2025, poi con rinnovo a 0,99 euro al mese.
Come detto, con l’offerta Kena 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G a 5,99 euro al mese, l’abilitazione al 5G è inclusa direttamente nel prezzo dell’offerta, quindi per navigare su rete di quinta generazione non è necessario aggiungere l’opzione a pagamento.
Si segnala infine che, con Kena, in 5G è prevista una velocità massima di navigazione pari a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, la stessa prevista con il profilo base 5G di TIM.
Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.
In caso di assenza di copertura 5G o se si utilizza un dispositivo che non è compatibile con questa tecnologia, la navigazione avviene su rete 4G, con una velocità massima stimata fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, che secondo quanto dichiarato dall’operatore rappresentano i limiti ufficiali.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia. In ogni caso, a partire dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE per navigare su rete 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



