KenaOfferte Roaming

Kena Europe 50GB Promo: nuova opzione con 50 Giga per navigare in Unione Europea

A partire da oggi, 16 Luglio 2025, per i clienti dell’operatore virtuale Kena che viaggiano in Unione Europea, ma hanno bisogno di più Giga in Roaming per la navigazione in internet, oltre a quelli già previsti con la propria offerta, è disponibile la nuova opzione Kena Europe 50GB Promo a 9,99 euro una tantum.

Si ricorda innanzitutto che, con le offerte Kena, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (con Kena dal 17 Aprile 2025 non è più incluso il Regno Unito) è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni previste in Italia, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga che aumenta ogni anno, calcolato secondo la formula attualmente in vigore.

Se il cliente supera supera la propria soglia, viene applicato un sovrapprezzo che, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, è pari a 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dallo scorso 15 Maggio 2024, per i clienti Kena sono disponibili le opzioni Kena Europe 10GB e Kena Europe 30GB, per ottenere Giga aggiuntivi da utilizzare per il Roaming in Unione Europea, in aggiunta ai Giga già previsti con la propria offerta.

In particolare, Kena Europe 10GB prevede 10 Giga a 4,99 euro, mentre Kena Europe 30GB prevede 30 Giga a 9,99 euro, in ogni caso per 30 giorni.

Come detto, a partire da oggi 16 Luglio 2025, è disponibile la nuova opzione Kena Europe 50GB Promo, con 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro per 30 giorni. In questo modo, rispetto alla Kena Europe 30GB, che al momento nella pagina “Opzioni” del sito non è più presente, è possibile ottenere più Giga allo stesso costo.

Come funzionano le opzioni Kena Europe

Con il lancio della nuova Kena Europe 50GB Promo, dunque, al momento l’operatore virtuale propone queste due opzioni, con i seguenti prezzi e contenuti:

  • Kena Europe 10GB con 10 Giga di traffico dati in 4G a 4,99 euro per 30 giorni;
  • Kena Europe 50GB Promo con 50 Giga di traffico dati in 4G a 9,99 euro per 30 giorni.

Come indicato nel sito dell’operatore, queste opzioni non si rinnovano in automatico, e scadono appunto dopo i 30 giorni dal momento dell’attivazione.

Il traffico dati incluso, valido sia in Italia che nel resto dell’Unione Europea, viene conteggiato a scatti anticipati di 1 KB e può essere utilizzato solo se il credito della SIM è superiore a zero.

Se il cliente supera i Giga inclusi prima della scadenza, e in assenza di un’offerta attiva e/o di opzioni aggiuntive con bundle dati disponibile, il traffico dati viene bloccato. In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB), è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia o al +393505999990 dai Paesi UE con testo “INTERNET ON”.

I Giga inclusi nell’opzione vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale: una volta terminati i Giga dell’opzione, si andranno a consumare i Giga EU ancora disponibili nella propria offerta attiva (se non avviene automaticamente, Kena consiglia di riavviare il comando navigazione dati).

Si segnala infine che, con queste opzioni aggiuntive, i Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi definitivamente e non saranno più utilizzabili.

Info su Kena e velocità anche in 5G

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore, fino ad ora soltanto in 2G e 4G, mentre a partire da oggi, 16 Luglio 2025, anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte o con l’opzione dedicata.

Nel caso delle opzioni Kena Europe 10GB e Kena Europe 50GB Promo, come detto il traffico dati incluso è utilizzabile di base in 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Tuttavia, se si ha un’offerta abilitata al 5G o se si attiva l’opzione 5G per ottenere l’abilitazione, è possibile navigare in 5G anche con i Giga aggiuntivi delle opzioni Kena Europe.

In questo caso, è possibile raggiungere fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ovvero la stessa velocità prevista con il profilo base 5G di TIM. Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia. Si ricorda inoltre che, a partire dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G.

Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio