Regalo Per TeVery Mobile

Very Full Speed 5G continua la prova gratuita per chi l’aveva in scadenza al 30 Giugno 2025

Very Mobile sta comunicando ad alcuni già clienti, che avevano attivato l’opzione Very Full Speed 5G con la prova gratuita in scadenza a fine Giugno 2025, la proroga per altri 7 giorni dell’abilitazione gratuita al 5G, permettendo così di sfruttarla anche per tutta la prima settimana di Luglio 2025.

Si ricorda che con Very Mobile, servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison), è possibile navigare, per l’appunto, su rete WINDTRE fino in 4G o, dal 25 Novembre 2024, con la nuova opzione Very Full Speed 5G e con tutte le offerte da 5,99 euro al mese, anche in 5G.

In particolare, per i nuovi clienti Very che attivano un’offerta a partire da 5,99 euro al mese è inclusa gratuitamente l’abilitazione alla rete 5G, sia online che nei negozi, attualmente fino al 7 Luglio 2025. In seguito, a partire dall’8 Luglio 2025, salvo ulteriori cambiamenti, il 5G sarà incluso solo nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.

Per ottenere l’abilitazione alla rete 5G anche sulle offerte che includono soltanto il 4G, invece, è disponibile l’opzione Very Full Speed 5G attivabile al costo di 0,99 euro al mese con il primo mese gratis (soltanto per la prima attivazione), o in alcuni casi gratis a tempo indeterminato.

Inoltre, dal 30 Maggio 2025 è disponibile anche l’opzione Very Plus, con la quale, oltre all’abilitazione al 5G, si ottengono anche Giga aggiuntivi ogni mese e diversi vantaggi come sconti su cinema, ristoranti e altro, con primo mese gratuito dalla prima attivazione, poi con rinnovo a 0,99 euro al mese, in promo anziché a 1,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2025, salvo cambiamenti.

Prova gratuita di Very Full Speed 5G di nuovo prorogata

Per le attivazioni di Very Full Speed 5G effettuate a partire dal 29 Novembre 2024, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, ai già clienti in target con offerte da 4,99 euro a 8,99 euro al mese, l’opzione è stata proposta più volte in prova gratuita, inizialmente fino al 31 Marzo 2025 e poi, in seguito a una precedente proroga, fino al 30 Giugno 2025, con disattivazione automatica dal 1° Luglio 2025 (ma con possibilità di riattivarla a pagamento al costo di 0,99 euro al mese).

Nelle ultime ore, l’operatore semivirtuale ha dunque prorogato ancora una volta la prova gratuita dell’opzione Very Full Speed 5G, stavolta spostandone la scadenza, salvo ulteriori proroghe o eventuali cambiamenti, al 7 Luglio 2025, come per il resto del portafoglio Very Mobile.

L’operatore lo ha comunicato ai clienti coinvolti tramite un apposito SMS, che recita quanto segue:

Ciao, ti informiamo che il 5G Very per te continua a essere GRATIS fino al 7/7. Fino ad allora navigherai alla massima velocità disponibile del 5G senza bisogno di fare nulla. L’8/7 si disattiverà in automatico.

In questo modo, per i già clienti Very che avevano la prova gratuita dell’opzione Very Full Speed 5G in scadenza al 30 Giugno 2025, la prova gratuita continuerà fino al 7 Luglio 2025, con disattivazione automatica dall’8 Luglio 2025 (sempre con possibilità di riattivarla a pagamento al costo di 0,99 euro al mese, salvo cambiamenti).

Velocità in 5G e 4G con l’opzione aggiuntiva di Very Mobile

Con le offerte Very in 4G, come sempre, è possibile navigare con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Invece, con le offerte abilitate alla rete 5G, o grazie all’opzione Very Full Speed 5G, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente con WINDTRE.

Si specifica, in ogni caso, che la rete 5G di WINDTRE è sfruttabile soltanto con un dispositivo compatibile e nelle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,40% di popolazione coperta in FDD DSS e 78,10% in 5G TDD).

Come specificato dall’operatore semivirtuale, sui dispositivi 5G l’opzione Very Full Speed 5G permette di navigare alla massima velocità del 5G, mentre su quelli 4G alla massima velocità del 4G.

Dunque, anche con l’opzione Full Speed 5G si otterrà la rimozione del limite di velocità 4G di 30 Mbps, per cui in caso di mancata copertura 5G si potrà navigare in 4G con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio