Enrico Bagnasco (AD Sparkle) diventa Presidente del Global Leaders’ Forum (GLF)

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia l’elezione del suo amministratore delegato Enrico Bagnasco come presidente del Consiglio del Global Leaders’ Forum (GLF).
Il GLF è un’organizzazione che riunisce oltre 130 leader dei più grandi operatori globali e attori del mondo delle infrastrutture digitali con l’obiettivo di guidare il settore e promuovere priorità comuni per il miglioramento dell’interconnessione e per l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo.
In qualità di presidente del GLF, Bagnasco avrà un ruolo centrale nella promozione dell’agenda Tomorrow Telco 2, focalizzata su quattro pilastri fondamentali: interoperabilità, innovazione, fiducia e persone.
Enrico Bagnasco ha commentato:
“È per me un vero onore presiedere questo prestigioso organismo che riunisce i leader dell’ecosistema digitale globale.
Durante il mio mandato mi impegnerò a promuovere azioni volte a facilitare lo sviluppo di nuove infrastrutture digitali, incentivare l’adozione diffusa delle API per l’automazione delle reti e favorire l’impiego dell’Intelligenza Artificiale come motore dei servizi di nuova generazione.
Sono fiducioso che il GLF continuerà a contribuire in modo significativo allo sviluppo del nostro settore, sostenendo i principi fondamentali di interoperabilità e connettività accessibile ovunque.”.
Bagnasco subentra a Emmanuel Rochas, già amministratore delegato di Orange Wholesale International e attuale AD di TOTEM, che ha ricoperto il ruolo di Presidente del GLF da ottobre 2024.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



