Telco ItaliaTim

TIM, risultati 2024 approvati dal CdA: il Gruppo torna in utile nel secondo semestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi, 5 Marzo 2025, sotto la presidenza di Alberta Figari, ha approvato il Bilancio consolidato del Gruppo TIM e il progetto di Bilancio separato di TIM S.p.A. al 31 Dicembre 2024.

Il Gruppo conferma i risultati esaminati dal Consiglio di Amministrazione in sede di preconsuntivo e il miglioramento del business, post cessione di NetCo, che ha portato un significativo aumento della marginalità operativa e un ritorno all’utile consolidato nel secondo semestre dell’esercizio.

  • Ricavi di Gruppo pari a 14,5 miliardi di euro (+3,1% YoY);
  • EBITDA AL a 3,7 miliardi di euro (+10,1% YoY);
  • EBIT di Gruppo pari a 1,5 miliardi di euro (+15,1% YoY);
  • Posizione finanziaria netta after lease a 7.266 milioni di euro.

Il risultato netto consolidato nella seconda metà del 2024, che rappresenta il primo semestre post cessione di NetCo, è stato positivo per 139 milioni di euro.

Su base annua si registra una perdita che, per l’intero esercizio, è in calo del 67% anno su anno a 364 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Dichiarazione consolidata di sostenibilità, contenuta nel Bilancio consolidato di Gruppo e redatta per la prima volta secondo le prescrizioni contenute nel decreto legislativo numero 125 del 6 settembre 2024, che ha recepito la relativa disciplina comunitaria in materia di “Corporate Sustainability Reporting Directive” (CSRD).

Comunicato Stampa TIM

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio