Telemarketing, nuove misure a tutela dei consumatori: Ministro Urso incontra Presidente AGCOM

Nella giornata di oggi, 18 Luglio 2023, Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini il Presidente dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Giacomo Lasorella.
Nel corso del colloquio che si è svolto al MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) è stato affrontato il tema del rafforzamento delle tutele per i consumatori in materia di telemarketing, anche con l’adozione di “nuove e più efficaci misure”.
A tal fine, il Ministro Urso incontrerà domani, 19 Luglio 2023 anche il Presidente dell’Autorità Garante per la Privacy, Pasquale Stanzione.
Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, in seguito all’incontro con il Presidente dell’AGCOM sul telemarketing, ha sottolineato:
Con il presidente Lasorella abbiamo convenuto sulla necessità di intervenire rapidamente per mettere fine a comportamenti illeciti, esplorando insieme nuove soluzioni per eliminare questo tipo di violazioni, applicando le norme che già esistono e le sanzioni previste per colpire chi viola le regole e mette in atto comportamenti inaccettabili a danno dei consumatori, ma anche delineando ulteriori e più efficaci interventi.
Inoltre, il Ministro Urso ha ribadito a Giacomo Lasorella la necessità di intensificare gli interventi per contrastare gli abusi e la mancata applicazione da parte di numerosi operatori del cosiddetto Registro delle Opposizioni.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



