Open Fiber nel Cilento: fibra FTTH in 2900 unità immobiliari a San Giovanni a Piro

A San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, è stata attivata la rete in fibra ottica da parte di Open Fiber, che ha coperto oltre 2900 unità immobiliari.
L’azienda guidata dall’AD Elisabetta Ripa ha infatti condotto i lavori nel Comune di San Giovanni a Piro e anche nella frazione di Scario, designate come aree bianche nel Cilento.
In totale, sono state coperte circa 2900 unità immobiliari, oltre a 18 edifici pubblici, come il Faro di Scario, la Casa Costiera, la Torre del Cenobio, alcuni edifici scolastici, il Municipio in via Roma, la Guardia medica e la caserma dei Carabinieri.

Di seguito il commento del Sindaco Ferdinando Palazzo:
“Si tratta di una nuova occasione di sviluppo per il nostro territorio che ci consente di acquisire velocità e certezza nei collegamenti telematici fondamentali per qualsiasi attività professionale, educativa e ludica. Il Covid-19 ci ha indicato nuove vie, penso alla didattica a distanza e ai processi da remoto. La fibra permetterà di muoverci più agevolmente su questi percorsi.”
La rete di Open Fiber si è estesa per oltre 28 chilometri e il 75% circa della stessa è stata realizzata tramite il riutilizzo di infrastrutture già esistenti. Con l’apertura della vendibilità, i cittadini interessati potranno già attivare un’offerta in fibra con uno degli operatori partner di Open Fiber attivo nel territorio.
Infatti, come noto, Open Fiber è un operatore wholesale only, che non vende direttamente al cliente ma che è attivo nel mercato all’ingrosso, fornendo i servizi agli operatori interessati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



