Timvision

La seconda stagione di “The Handmaid’s Tale” sarà in anteprima esclusiva in Italia su TimVision

La seconda stagione di “The Handmaid’s Tale“, “Il racconto dell’ancella”, come è tradotta in Italia, sarà in anteprima esclusiva in Italia a meno di ventiquattro ore dal suo debutto cinematografico negli Stati Uniti su TimVision, la TV on demand di Tim.

The Handmaid’s Tale

La prima stagione della serie, tratta dall’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood, ha presentato il mondo in cui l’umanità si è ritrovata a vivere. Il regime totalitario, militarizzato e misogino di Gilead è frutto della schizofrenia della specie umana, la cui crescita demografica è nulla a causa della riduzione della fertilità dovuta alle guerre, alle malattie e all’inquinamento. In tale contesto la società si ritrova suddivisa in classi e le donne fertili, le ancelle appunto, sono ridotte in schiavitù e destinate alla riproduzione.

La protagonista Difred, che come le sue simili ha perso il suo nome anagrafico June Osborne, si ritrova nella seconda stagione ad affrontare una gravidanza. Difred cercherà così di proteggere il nascituro dal regime cattolico di Gilead e la sua figura sarà accompagnata durante tutta la stagione dalla presenza di sua madre, una femminista convinta, fino ad ora solo nominata in alcuni flashback. Un’altra importante novità è rappresentata dalle “colonie”, i territori contaminati dove le cosiddette “non donne” (le donne non fertili) vengono recluse con il solo scopo di eliminare le radiazioni dal terreno, zone in cui la speranza di vita varia dai sei mesi ad un massimo di due anni.

La serie TV è risultata vincitrice di prestigiosissimi premi, tra cui gli Emmy Awards 2017, i Golden Globe 2018, i TCA Awards e i Critics’ Choice Awards.

I clienti TimVision potranno vedere i 13 episodi di questo secondo capitolo della serie TV che esplorerà trame, ambienti e personaggi inediti, mai trattati nel romanzo di Margaret Atwood. I primi due episodi saranno disponibili a partire da giovedì 26 aprile 2018, seguiti ogni giovedì da uno nuovo.

Tim, grazie alle partnership siglate con i più importanti player del settore e alle nuove produzioni e coproduzioni, arricchisce il catalogo di TimVision in modo distintivo con contenuti inediti e di qualità italiani e internazionali, rendendolo ancora più ricco con il meglio del cinema e delle serie TV. Inoltre con le nuove funzionalità del decoder Tim Box, lo spettatore può accedere ad una visione semplice e immediata dei palinsesti, con una guida TV ancora più ricca.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button