Rimodulazione Vodafone: dal 27 Maggio 2018 aumenti fino a 1,49 euro al mese in più sulle offerte Vodafone Special e altre offerte mobili prepagate


Dopo l’annuncio delle modifiche unilaterali sulla rete fissa e sulle sim solo dati, Vodafone ha deciso di aumentare i prezzi di alcune offerte mobili prepagate a partire dal 27 Maggio 2018. Ricordiamo che dal 5 Aprile 2018, a seguito del provvedimento dell’AGCM del 21 Marzo 2018, la fatturazione per gli abbonati Vodafone è ritornata mensile con lo stesso prezzo dell’attuale canone ogni 28 giorni, ma dal 27 Maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, le quali avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49 euro.

Vodafone giustifica queste nuove modifiche unilaterale così: “A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete“.

Tutti i clienti Vodafone coinvolti da tale nuova rimodulazione riceveranno una comunicazione via SMS. In alternativa è possibile contattare dalla propria SIM il numero gratuito 42590 per conoscere il nuovo prezzo applicato.

Si ringrazia Riccardo per la foto con l’offerta Vodafone Special 20GB 12E

   

Ecco l’sms inviato: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 27/05 [nome dell’offerta] costerà X.XX euro in più a mese. Il contenuto di Giga, minuti e SMS ogni mese resta inviariato. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali, o se hai un’offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190-10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il 190 o nei negozi Vodafone specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”. Per maggiori informazioni chiama il 42590

Per esempio Vodafone Special 20GB 10E  passa da 10 euro al mese a 10,99 euro al mese. Inizialmente Vodafone aveva deciso per Vodafone Special 20GB 10E il prezzo di 10,86 euro al mese, ma poi era stato bloccato. Adesso invece dal 27 Maggio 2018 aumenterà a 10,99 euro al mese.

Vodafone, all’interno del suo sito ufficiale nella sezione “Vodafone Informa“, specifica che i clienti coinvolti potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

I clienti Vodafone che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Si ringraziano Anna, Davide, Lorenzo, Riccardo, Simone, Tiwi e Valentina per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.