Wind: anticipazioni su novità e proroghe del 23 Aprile 2018 sulle offerte ricaricabili


Dal 23 Aprile al 20 Maggio 2018 tutti i clienti, non nati in Italia, potranno attivare la nuova offerta ricaricabile “Call Your County Premium” che prevede minuti illimitati verso Wind, 500 minuti di chiamate di cui 100 minuti anche verso l’estero e 20 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 12 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro anzichè 15 euro per i nuovi clienti, 10 euro anziché 15 euro per i già clienti. Se non si mantiene la SIM attiva entro 24 mesi è previsto l’addebito dello sconto di attivazione. Sono previste anche offerte Call Your County Filippine, Senegal e Albania

Wind ha deciso di prorogare fino al 29 Aprile 2018 le offerte standard “All Inclusive Unlimited” che prevedono minuti illimitati e 500 SMS verso tutti i numeri nazionali con 5 Giga di internet mobile 2G/3G/4G, a 12 euro al mese a tempo indeterminato. Sono state interessate dalla proroga anche: “Noi Tutti Unlimited“, “Noi Tutti Unlimited 60+” e l’iniziativa “Porta i Tuoi Amici“.

Per quanto riguardo tutti coloro che hanno meno di 30 anni, è attivabile fino al 29 Aprile anche l’offerta “All Inclusive Unlimited Under 30“, ovvero la versione a 9 euro al mese a tempo indeterminato. Ricordiamo che in caso di superamento dei Giga disponibili, il traffico viene ridotto a 128kbps.

Prorogata anche l’offerta solo voce “Noi Tutti Unlimited” che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali a 9 euro al mese a tempo indeterminato. Di tale offerta esiste anche la versione per gli Over 60, disponibile per i clienti che hanno compiuto 60 anni, ad un prezzo di 7 euro al mese.

   

Il costo di attivazione delle offerte “All Inclusive Unlimited“e “All Inclusive Unlimited Under 30” è di 3 euro invece di 19 euro per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi. Per i già clienti il costo di attivazione è di 19 euro. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 16 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. L’addebito di 16 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento, Wind Magnum o ad All Inclusive Partita IVA. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro con 1 euro di traffico.

Il nuovo canvass Wind ha anche apportato una modifica del costo di attivazione delle offerte della gamma “Noi Tutti” che passa quindi dai 3 euro previsti precedentemente ai 4 euro attuali, per tutti i clienti che passano a Wind da altro operatore mantenendo  il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono la SIM attiva per almeno 24 mesi. Il costo per i già clienti rimane invariato a 19 euro.

Le opzioni si rinnovano automaticamente ogni mese e possono essere disattivate in qualunque momento chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “ALL INCLUSIVE NO” o “NOI TUTTI UNLIMITED NO” al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. Il traffico non utilizzato nel mese scade improrogabilmente.

Continua anche l’opzione aggiuntiva Wind Plus che consente di raddoppiare SMS e GIGA della All Inclusive Unlimited (anche versione Under 30), per 3 mesi al costo di 6 euro. Al termine dei tre mesi, l’opzione “Wind Plus” si rinnova automaticamente con lo stesso costo di 6 euro per ulteriori 3 mesi. In caso di disattivazione della Wind Plus, l’offerta All Inclusive Unlimited resta attiva alle condizioni standard. Il traffico incluso in Wind Plus ha priorità di consumo rispetto a quello dell’offerta propedeutica. L’opzione aggiuntiva è disponibile anche per i clienti Call Your Country Super e Wind Magnum che permette di raddoppiare il bundle della propria offerta.

Il cliente Wind ha la possibilità di controllare il bundle della propria offerta dall’app “MyWind”, dall’Area Clienti Wind, inviando un SMS al 4155 con testo “DATI” dalla sim ricaricabile Wind. E’ necessario avere credito residuo principale nella SIM per utilizzare l’offerta attiva.

Per le offerte che prevedono anche chiamate illimitate, Wind ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale e rispettare quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

I minuti di tutte le offerte elencate in precedenza sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazioni e senza scatto alla risposta. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

Il traffico voce delle offerte elencate non include quello effettuato in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea), le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati/fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di eventuali SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea) e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS, verso numeri fissi, e gli SMS che iniziano concarattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286.

Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione è incluso nelle offerte All Inclusive Unlimited, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti, Giga Max Now TV Edition, Call Your Country Super, Call Your Country Gold, Call Your Country Smart, Internet 5 GIGA, Internet 10 GIGA, Internet 20 GIGA, Internet 30 GIGA, Wind Smart Easy senza ulteriori costi aggiuntivi. Inoltre, sono compresi nell’offerta anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario base presente sulla SIM.

 

Inoltre dal 3 al 29 Aprile 2018, salvo ulteriori cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti Wind che vogliono aggiungere Giga, SMS e Minuti alla propria offerta principale, possono attivare la nuova versione della gamma Optional con i nuovi prezzi a partire da 1 euro al mese.

Ecco i nuovi Optional: +200 sms a 1 euro al mese; +200 minuti a 3 euro al mese; minuti illimitati verso tutti a 5 euro al mese; +1 Giga a 3 euro al mese; +3 Giga a 6 euro al mese +5 Giga a 9 euro al mese.

Non sono previsti costi di attivazione. I clienti Wind che attivano gli optional +Giga potranno avere Internet Illimitato a 128 kbps in caso di extrasoglia dati (se non sono presenti altri Giga disponibili). E’ possibile controllare il consumo dati dall’App My Wind, dall’Area Clienti Wind del sito ufficiale del gestore o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Infine Wind ha deciso di prorogare anche l’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind fino al 29 Aprile 2018. Se il nuovo cliente si fa presentare da un amico Wind, si possono avere da subito anche 2 Giga ogni 4 settimane allo stesso prezzo per navigare con il proprio smartphone. Per il nuovo cliente è possibile arrivare fino a 10 Giga in più allo stesso prezzo fino a quando gli amici presentanti rimangono fedeli a Wind. In caso di superamento della soglia dati il traffico viene ridotto a 128kbps.

Le offerte elencate sono attivabili in tutti negozi di telefonia mobile in Italia abilitati all’attivazione di nuove sim ricaricabili Wind. I prezzi sono IVA inclusa. Ricordiamo che per attivare una nuova sim Wind è necessario avere un documento d’identità valido e il proprio codice fiscale.

*Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.